Mail di Libero e Virgilio down. Caselle di posta elettronica inaccessibile per i 9 milioni di utenti dei servizi e-mail di Libero e Virgilio mail dalla notte scorsa.
Mail di Libero e Virgilio down
La posta non funziona, non è possibile accedervi; anche per chi ha un account a pagamento e usati per motivi professionali. Secondo l’azienda è un problema tecnico in via di risoluzione.
«Si tratta di un problema di natura tecnica esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo. Il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail», si legge in una nota dell’azienda.
Il disappunto dei nostri lettori
Da ieri i nostri lettori ci stanno scrivendo, lamentandosi per il disservizio. Ecco alcune delle testimonianze che ci sono pervenute, dopo la pubblicazione del nostro articolo:
- Ma è uno schifo dopo due giorni ancora non riescono a mettere a posto virgilio mail
- Assurdo pago più di 80 €. anno per ampliamento casella, posta certificata antispam e altro. Io ci lavoro con questo server e sto perdendo tempo da ormai 3 giorni per connettermi. Voglio sperare che venga previsto un indennizzo altrimenti dovrò ricorrere all’autorità preposta per mancati affari.
- È una vergogna. Poi da quando aggiornano l’app mi continua ad arrivare messaggi spam di pacchi in giacenza vincite, ecc… a tutte le ore. Spero che risolvano anche questa cosa al più presto.
- A quest’ora (20.49) del 23 gennaio ancora non funziona libero mail!!!!! Non è possibile!!
- Chi mi ripaga del lavoro non svolto?
- Inverosimile che un problema tecnico non venga risolto dopo 48 ore con milioni di persone che non riescono a leggere la propria posta,cambierò gestore
- Indecente il fatto che ad ora ancora non vi è fatto nulla per risolvere il problema… Uno schifo!!!!
- danni incredibili niente contatti perso clienti a chi mi devo rivolgere
Ecco cosa si può fare
Come consiglia Altroconsumo, se si ha necessità di mandare una comunicazione elettronica urgente si possono canali alternativi come altre mail o sistemi di messaggistica come WhatsApp o Telegram.
Servizi come Wetransfer.com permettono di inviare mail con allegati anche di grandi dimensioni senza nemmeno dover creare un indirizzo email personale. E la stessa cosa si può fare con un servizio di cloud come Dropbox.
Se invece si ha urgenza di visualizzare una comunicazione ricevuta, si può contattare il mittente per telefono o via WhatsApp e chiedergli di inviare nuovamente il materiale ad un indirizzo alternativo a cui si ha accesso in questo momento.
Il solito schifo all’italiana…..tanto nessuno paga o viene sansionato!!!
Un’indecenza degna solo dell’ “italietta” nella quale si verifica! Vergogna!
Buffoni!