Claudio Baglioni concerto Treviso: questa sera, martedì 24 gennaio, il cantautore romano è pronto a far rivivere ai suoi fan i grandi successi che hanno segnato la storia della musica leggera Italiana.

Dopo diverse peripezie e rinvii di concerti a causa dell’influenza, Claudio Baglioni ha ripreso ad emozionare tutti gli ammiratori e ascoltatori della sua musica direttamente in live, sui palchi dei teatri più importanti della Penisola.

Claudio Baglioni concerto Treviso, scaletta

E’ la volta dei fan di Treviso, quella del 24 gennaio 2023. Ascolteranno la voce, il cuore e la musica del grande Claudio Baglioni al Teatro Mario Del Monaco.

Il cantautore continua il suo tour Dodici Note Solo Bis. Sin dai primi momenti d’apertura alle prenotazioni, il concerto ha registrato un tutto esaurito memorabile, ennesimo traguardo di record per il cantante di Piccolo Grande Amore.

Claudio Baglioni si esibirà cantando e suonando come sempre il pianoforte e altri strumenti sul palco, dando luce nuovamente ai brani celebri del suo vasto repertorio.

L’esperienza del Tour Dodici Note Solo porta l’artista in 50 importanti teatri lirici Italiani e offre ai fan l’opportunità di gustare un’esperienza unica, all’insegna dell’arte, la musica e grandi successi.

Lo scorso aprile Baglioni si era esibito proprio al teatro Del Monaco di Treviso e ha espresso personalmente il desiderio e il bisogno di tornare a riabbracciare il calore del suo pubblico.

Ecco la possibile scaletta della serata:

Io sono qui
Solo
Dieci dita
Io dal mare
Fotografie
Con tutto l’amore che posso
Gli anni più belli
Pioggia blu

Tutto in un abbraccio
I vecchi
Stai su
Notti
Dodici note
E adesso la pubblicità
Ora che ho te
Io me ne andrei
Acqua dalla luna
Quante Volte
Amori in corso
Mal d’amore
Poster
Uomo di varie età
Avrai
Mille giorni di te e di me
MEDLEY Amore bello/ Questo piccolo grande amore / E tu come stai?
Sabato pomeriggio
E tu
Strada facendo
La vita è adesso

Claudio Baglioni concerti 2023, date, teatri, tappe

Il tour continua con nuove date, annunciate proprio sull’account ufficiale Instagram del cantante. Il post mostra e recita tutte le indicazioni per prendere parte alle serate indimenticabile offerte dall’artista:

Nuove città si sono aggiunte quindi al Tour di Claudio Baglioni “DODICI NOTE SOLO BIS” . Più specificatamente i concerti si terranno a: BUSTO ARSIZIO (VA), PAVIA, SONDRIO, VERCELLI, LODI E LUCCA.

Ci sono novità invece per i concerti di BOLZANO E BERGAMO che risultano posticipati.

A febbraio sono state nuove date al tour “Dodici Note Solo Bis” di CLAUDIO BAGLIONI, nelle città di BUSTO ARSIZIO (VA), PAVIA, SONDRIO, VERCELLI, LODI e LUCCA.

Queste le nuove date:
20 febbraio 2023: BUSTO ARSIZIO (VA) – Teatro Sociale Delia Cajelli
22 febbraio 2023: PAVIA – Teatro Fraschini
23 febbraio 2023: SONDRIO – Teatro Sociale
26 febbraio 2023: VERCELLI – Teatro Civico
28 febbraio 2023: LODI – Auditorium Tiziano Zalli Banco BPM
01 marzo 2023: LUCCA – Teatro Del Giglio

Il post Instagram, comunica la riprogrammazione dei concerti di Claudio Baglioni a marzo previsti a Bolzano e Bergamo, che sono stati posticipati a causa dello stato influenzale dell’artista.

Queste sono le date riprogrammate:
07 marzo 2023: BERGAMO – Teatro Donizetti
12 marzo 2023: BOLZANO – Teatro Comunale

I biglietti acquistati saranno considerati ovviamente validi per le rispettive nuove date.

Accolto dal sindaco di Treviso, la presenza su Instagram

Anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha fatto sentire il suo calore e l’accoglienza della città, dedicando un post proprio a Baglioni, prima del grande show di questa sera.

In descrizione, si leggono le parole tratte da una delle sue canzoni più celebri:

“Avrai, avrai, avrai il tuo tempo per andar lontano, camminerai dimenticando, ti fermerai sognando”.

Il cantante è il primo a dimostrare presenza e affetto ai migliaia di fan che lo seguono sui social. Sul suo profilo Instagram alterna le foto dei palchi a quelle degli alberghi frequentati durante il tour.

Un modo saggio e caloroso, questo, per mantenere alto l’hype e sempre attivo il contatto con una fanbase pronta a commentare con gioia e attesa colma di trepidazione.

Nell’ultima foto postata, poche ore fa, Claudio Baglioni inquadra il letto della sua stanza d’albergo proprio a Treviso. Sta arrivando.