Quando rientra Ibrahimovic? Il Milan aspetta l’attaccante svedese – fuori dallo scorso giugno per l’operazione al ginocchio – che intanto lancia indizi social. Nel giorno dopo la pesante sconfitta contro la Lazio e l’ulteriore terreno perso dal Napoli distante già dodici punti (Clicca QUI per la cronaca della gara), l’ex Paris Saint-Germain è tornato ad allenarsi in campo con il pallone. Una piccola buona notizia per il Milan, che sta vivendo un periodo difficile dopo la sconfitta in Supercoppa, la pesante sconfitta a Roma e la vittoria in campionato che manca dallo scorso 4 gennaio 2023 contro la Salernitana. Ma la domanda che si pongono i tifosi rossoneri è: quando torna Zlatan Ibrahimovic?
Quando torna Zlatan Ibrahimovic? Le ultime
Il Milan aspetta Zlatan Ibrahimovic, che lavora intensamente: ma quando rientra lo svedese? L’ultima gara giocata da titolare è datata 17 gennaio 2022 (nella sconfitta casalinga contro lo Spezia, ndr) poi sono arrivati soltanto spezzoni fino all’operazione per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Vista l’età e l’entità dell’infortunio, lo staff sanitario rossonero auspica massima prudenza circa il rientro in gruppo del classe 1983. Dopo l’operazione e lunga convalescenza, Zlatan Ibrahimovic ha postato un video suoi suoi canali social in cui mostra di essere tornato a lavorare con il pallone.
Il passaggio, fondamentale per la ripresa all’attività agonistica, è un buon segnale circa il rientro, ma non si bruceranno le tappe. Nonostante le difficoltà che sta affrontando il Milan in questo periodo, l’attaccante svedese non forzerà per tornare prima a disposizione di Stefano Pioli. Il rientro di Zlatan Ibrahimovic dovrebbe essere il prossimo 14 febbraio. Lo svedese, infatti, vuole esserci per la gara d’andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League, in cui il Milan sfiderà il Tottenham a San Siro.
Le ultime dall’infermeria rossonera
Il Milan ha perso contro la Lazio nell’ultima gara della diciannovesima giornata di Serie A. Per l’occasione, l’allenatore rossonero Stefano Pioli non ha potuto contare su Theo Hernandez. Il terzino francese, infatti, ha accusato un affaticamento muscolare e non ha preso parte alla trasferta romana. Il Milan non ha voluto rischiare, per questo motivo il classe 1997 è rimasto a Milanello in via precauzionale. Oltre al francese, il Milan non potrà ancora contare su Fodé Ballo-Touré e Alessandro Florenzi. Il terzino senegalese è il più vicino al rientro: dopo l’operazione a cui si è sottoposto a inizio anno, il classe 1997 dovrebbe tornare a disposizione di Pioli già a fine gennaio. Per l’ex Roma, invece, i tempi sono più lunghi. È possibile che Alessandro Florenzi possa tornare a disposizione soltanto a marzo. Tempi incerti, invece, per Mike Maignan. Per il portiere francese, che si è infortunato lo scorso 19 ottobre e ha avuto una ricaduta nel ritiro invernali di Dubai, non sono previste forzature, ma si procederà con la massima cautela per evitare altre ricadute. Intanto le buone notizie arrivano da Zlatan Ibrahimovic: ma quando rientra? Presto, ma manca ancora qualche settimana.
Da valutare, ora, le condizioni di Fikayo Tomori, uscito nel primo tempo della gara dell’Olimpico per un problema fisico alla coscia sinistra. Anche Davide Calabria sarà sottoposto ad accertamenti.