Rapina Montelsivano De Cecco, svaligiata la villa sulle colline in provincia di Pescara. Saturnino De Cecco, figlio di Filippo Giovanni fondatore della terza azienda di pasta più importante al mondo è stato vittima di una rapina nella serata di lunedì. Minuti da incubo per l’uomo, con i ladri che hanno tenuto in ostaggio la moglie e la figlia piccola di 5 anni costringendolo a svuotare loro la cassaforte. Un bottino di diverse decine di migliaia di euro composto da orologi, gioielli e persino una pistola che De Cecco deteneva con regolare porto d’armi.
Rapina Montesilvano De Cecco, terrore per la famiglia
I rapinatori non hanno ferito nessun membro della famiglia De Cecco, limitandosi a chiudere in cucina la moglie e la figlia mentre l’imprenditore provvedeva a consegnare loro tutti gli oggetti di valore. Il terrore è stato forte nella famiglia dato che i banditi sono entrati a volto coperto e armati, puntando le pistole verso i presenti nella villa. Dopo essersi appropriati del bottino si sono rapidamente allontanati a bordo di un’auto dove li stava aspettando un quinti complice riuscendo a dileguarsi rapidamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesilvano, che stanno indagando sulla dinamica e hanno effettuato i rilievi per far luce sull’accaduto. Dai primi rilevamenti sembrerebbe che a realizzare il colpo sia stata una banda di ladri dell’Est Europa, che avrebbe monitorato a lungo i movimenti dell’imprenditore. Sembrerebbe che la banda fosse composta da professionisti dato che il tutto è durato all’incirca 20’.
Saturnino De Cecco aveva lasciato le cariche in azienda
Saturnino De Cecco aveva abbandonato gli incarichi nell’azienda di famiglia nel 2020 dopo esserne stato anche vicepresidente, pur rimanendo naturalmente tra gli azionisti principali. L’azienda di famiglia ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 500 milioni di euro, frutto della produzione nei due stabilimenti in Abruzzo e del lavoro di esportazione del brand in tutto il mondo. La De Cecco è una delle paste più amate e vendute in Italia, con un’attrattiva anche per i grandi nomi dello spettacolo come dimostra il recente spot di Ferzan Ozpetek con Can Yaman. Saturnino De Cecco oggi è l’amministratore delegato di OverFly, un’azienda di elicotteri executive attiva da oltre dieci anni che gestisce i trasferimenti aerei nella zona di Pescara.