Il Leeds ha avviato i contatti con la Juventus per Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, secondo quanto riportato da Sky Sport, è nei radar della Premier League. Dopo l’interesse dell’Aston Villa, ora quello del Leeds United in Premier League. Primi contatti tra le parti e ora si proverà a viaggiare, tramite il dialogo, ad un’intesa definitiva nei prossimi giorni. Il club ha una proprietà e un allenatore statunitense, la stessa nazionalità del centrocampista della Juventus. La squadra inglese, inoltre, ha in rosa anche altri calciatori degli Stati Uniti, e tutti che hanno disputato il Mondiale in Qatar con McKennie e che potrebbe ritrovare in questa nuova avventura in Premier League. Una nuova esperienza per il centrocampista, pronto a misurarsi con la Premier e con dei ritmi completamente diversi rispetto al campionato italiani. Ora i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione: il Leeds ha iniziato a cercare Weston McKennie, la Juventus apre alla cessione e potrebbe sfruttarla come un’occasione in questa sessione del calciomercato di gennaio.
We are all @WMckennie and @tyler_adams14. ???? pic.twitter.com/LObKyjt6fh
— Major League Soccer (@MLS) November 29, 2022
Il calciatore statunitense è stato tra i più continui per rendimento in questa prima parte di stagione. Sempre al centro del progetto del club bianconero e sempre tra i preferiti da Massimiliano Allegri per ruolo e duttilità di utilizzo in mezzo al campo. Ora l’interesse della Premier League, prima quello del Tottenham di Paratici, poi l’Aston Villa e ora quello del Leeds United che sembra pronta a muovere dei passi concreti e offrirebbe 30 milioni di euro alla Juventus. Una decisione e uno sviluppo della trattativa atteso per i prossimi giorni, con il futuro di Weston McKennie che molto probabilmente sarà lontano dalla Juventus.
Juventus, l’addio di McKennie al Leeds apre le porte ad un’operazione in entrata
La Juventus in questi giorni è al centro del caso plusvalenze che ha condannato il club bianconero a 15 punti di penalizzazione in classifica. Ora la società si concentrerà sul campionato per ridurre il gap con la zona Champions League. Un occhio sempre al mercato e alle nuove strategie del club bianconero, che potrebbe decidere di monetizzare la cessione di Weston McKennie. La nuova mission del club bianconero e del nuovo Consiglio di Amministrazione sarà quello di investire in profili giovani che possano aiutare la società a crescere sotto ogni punto di vista. E l’addio in questa sessione del calciatore statunitense potrebbe rappresentare una concreta occasione per cogliere qualche opportunità nel corso di questi ultimi giorni di calciomercato.