L’Inter perde in casa contro l’Empoli per 0-1. Decisiva l’espulsione di Milan Skriniar nel primo tempo e il gol del classe 2003 Tommaso Baldanzi nel secondo tempo. Ora sono 13 i punti di distacco dal Napoli, con la corsa Scudetto che si fa sempre più complicata per la squadra allenata da Simone Inzaghi. L’allenatore dei nerazzurri, è intervenuto al termine della partita in sala stampa: “Sapevamo della difficoltà della partita. L’inferiorità numerica ha fatto tanto, le partite sono lunghe. Forse in undici le cose sarebbero cambiate. Abbiamo preso questo gol in ripartenza per la troppa generosità e voglia di fare. Al 35′ una doppia ammonizione in casa non mi era mai capitato in carriera. Skriniar lo vedo sereno, so che c’è questa fase di stallo ne rinnovo ma c’è la società che sta lavorando per questo“. Poi Simone Inzaghi ha continuato il suo intervento: “Festeggiamenti eccessivi per la Supercoppa? In realtà sono stati molto ristretti perché appena tornati ci siamo allenati subito. Non è stata una serata fortuna per l’Inter“.

Chiusura da parte di Simone Inzaghi sulla possibilità di rimonta sul Napoli: “13 punti son tanti, chiudiamo il girone d’andata con diversi rimpianti. Il Napoli sta facendo un campionato a parte e noi dobbiamo lottare contro le altre“. L’Inter attualmente si trova a quota 37 punti in classifica e al terzo posto, a meno 13 dal Napoli capolista e a meno uno dal Milan che domani sfiderà la Lazio nell’ultima gara della 19^ giornata. Un compito difficile per Simone Inzaghi, che nel girone di ritorno dovrà cercare di ridurre il gap dalla squadra di Luciano Spalletti, ma soprattutto di confermare il piazzamento in Champions League. L’Atalanta, la Lazio e un ipotetico ritorno della Juventus potrebbero mettere in difficoltà i nerazzurri.

Empoli, Zanetti: “Partita bellissima, vincere a San Siro è un sogno che ho realizzato”

L’Empoli sbanca San Siro e lo fa con un gol di Tommaso Baldanzi, calciatore classe 2003 cresciuto nel settore giovanile dei toscani. Al termine della partita, ai microfoni di Sky Sport, visibilmente emozionato, è intervenuto Paolo Zanetti, allenatore delll’Empoli. Queste le sue parole: “Credo che questa sia stata una partita bellissima. Vincere a San Siro è un sogno e i miei giocatori sono riusciti a farmelo realizzare. È il successo più importante della mia carriera e un successo che ci aiuta per la classifica importante che abbiamo e che nessuno si aspettava. Oggi la mia squadra ha dimostrato tutta la nostra mentalità“.