SCHIAPARELLI CHIARA FERRAGNI ANIMALI – La stilista Elsa Schiaparelli ha mandato in pedana alle sfilate di Parigi l'”Inferno” di Dante Alighieri, il cantico da cui si è ispirato il Direttore creativo Daniel Roseberry. Applicati sugli abiti indossati da super modelle top, capeggiate da Naomi Campbell, teste posticce di un leone, di una lupa e di un leopardo.
Chiara Ferragni si è invece presentata in nero e oro, con orecchini pendenti vistosi. L’imprenditrice digitale è stata ospite della sfilata della maison e Sanremo 2023 condotto da Amadeus, indosserà proprio Schiaparelli e anche Dior, data l’amicizia con la Direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.

Chiara Ferragni all’evento di moda di Schiaparella / Foto ANSA

Prima del suo magnifico défilé per l’estate 2023, pieno di tutti gli stilemi della celebre maison Dior, Maria Grazia Chiuri ha dichiarato: “A me divertirebbe molto andare al Festival di Sanremo, ma non so se potrò. Io con Chiara Ferragni ho un rapporto personale, lei è una ragazza giovane, mi piace molto. Non indosserà uno di questi abiti Haute couture per la sfilata, sto facendo un progetto di stile per lei per il Festival, per me non è la solita testimonial. Io non ho mai avuto un poster in camera, non sono ossessionata dalle celebrities, per questo vestendola Dior sul palco dell’Ariston voglio fare un progetto insieme a lei. E questo richiede conoscenza e amicizia“.

Schiaparelli Chiara Ferragni animali, l’ira del Web per la testa di leone in mano

Dal backstage del fashion show ha postato una foto sul suo profilo Instagram @chiaraferragni con la testa del leone in mano, un peluche molto realistico che ha scatenato l’ira dei social. Accanto a lei, Kylie Jenner, alla sfilata nel parterre in abito-leone, una copia di quello in pedana.

Le critiche e i consigli a Chiara Ferragni

Secondo molti, la raccolta Schiaparelliinneggia alla violenza sugli animali e alla caccia illegale“, in quanto l’immagine degli abiti si avvicina molto a quelle delle foto trofeo postate dai cacciatori sui social vicino alle prede uccise. Tanti sono rimasti feriti da tale ostentazione e hanno definito irrispettoso questo riferimento alla caccia.

Gli utenti di Instagram hanno commentato la foto messa dalla moglie di Fedez, chiedendogli di non equipararsi ad altre persone che sbagliano. La blogger, designer e modella italiana è da sempre apprezzata per la sua naturalezza, la sua semplicità e i suoi valori di famiglia. Per questo motivo, gli è stato detto di non buttare tutto all’aria, rovinandosi la reputazione.

C’è chi ironizza, @fabiomariadamato: “Se ti avvicini troppo il suo Leone di peluches ti morde ????“.

La mamma della Ferragni, @marinadiguardo scrive: “Mammamia che impressione quel peluche! Voi due: bellissime! ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????“.

@natsouli_for_presidente dice: “Anche se è un fake qualcuno mi spieghi il messaggio qui ????????‍♀️“.

@oltavangjeli chiede: “Allora qual è il messaggio dietro questa foto. Guarda sto con Kylie??!!! Chiara, hai dei grandi valori e ti consiglio di non buttarli per più fama. Lylie (schiaparelli) ha sbagliato, non nuotare con lei“.

E ancora @johareg sostiene: “Anche se il leone non è vero, non sembra carino, simpatico, e nemmeno alla moda, ad essere onesti. È inquietante AF. Perché invece non indossare una testa umana? Qual è la differenza?“.

@studio_annukka_laine preoccupata afferma: “Questa è una vera testa di leone??? Spero proprio di no! ???????????????????? Anche se non è vero è brutto … Davvero brutto….

@sabpavia chiarisce: “Il leone può anche essere finto ma è il messaggio che lascia a desiderare“.

@stambyhandmade rincara la dose: “Spero il leone sia finto, anche se sembra vero????“.

Infine, @rossanadoria.real consiglia: “Tu bellissima ma messaggio sbagliato. Una testa di leone su un vestito, come andare in giro con un cadavere addosso. Terrificante e spero che ritirino questa collezione“.