Mare fuori 3 trama. La serie si è trasformata in un caso dopo il successo su Netflix tanto che i fan sono in attesa di scoprire cosa succederà ai protagonisti rinchiusi all’interno dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. La prima stagione era iniziata con l’arresto di Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari: il primo ha a che fare con la criminalità sin dall’infanzia, il secondo invece, nato e cresciuto a Milano, finisce in riformatorio per una bravata. Nonostante le tante differenze, i due ragazzi hanno finito per stringere una grande amicizia.
Mare fuori 3 trama e anticipazioni
Sarà il potere salvifico dell’amore la chiave di svolta della terza serie di Mare Fuori. Il carcere accoglierà altri ragazzi alle prese con il proprio viaggio di scontri, ribellioni, redenzione e crescita. Alla guida del carcere ritroveremo Paola Vinci. La donna è riuscita a smussare alcune sue fragilità e in questa nuova stagione la vedremo più materna con i ragazzi. Paola sarà alle prese con la sua storia d’amore con Massimo che dovrà affrontare il ritorno della moglie. L’uomo dovrà scegliere se ferire Paola o suo figlio. I ragazzi di Mare Fuori si troveranno a fare scelte importanti e per loro l’amore sarà un faro importante che li guiderà alla scoperta del mondo adulto. Filippo e Naditza, ormai in fuga, si ritroveranno ad affrontare il mondo esterno. Il giovane potrebbe tornare nella sua città, in compagnia della fidanzata Naditza, per coronare i suoi e i loro sogni. Anche Pino e Kubra sono sempre più legati l’uno all’altra da un amore che nessuno dei due conosceva. Stando alle anticipazioni sembra che ritornerà uno dei personaggi più amati, Ciro. L’attore che lo interpreta, Giacomo Giorgio ha postato un messaggio su Instagram che ha fatto ben sperare i fan della serie: “Ciro sta bene”. In questa stagione sarà centrale la storia di Rosa Ricci. La giovane sarà intenzionata a vendicare i suoi fratelli e per questo motivo si prefigge l’obiettivo di uccidere Carmine Di Salvo. Edoardo chiederà la mano di Carmela, la sua storica fidanzata dalla quale ha avuto anche un figlio. Alcune indiscrezioni però parlano della sua morte. In alcune immagini Carmela è vestita di nero e si intravede una bara che conferma l’uscita di scena del personaggio. Nella serie arriveranno due nuovi personaggi. A Nisida farà il suo ingresso Giulia, una trapper cinica e sfrenata, appartenente ad una gang milanese. New entry saranno anche i fratelli Di Meo: Raffaele, detto Micciarella di 15 anni e Luigi, detto Cucciolo, 2 anni più grande. Sono legatissimi tra loro e Luigi punta a scalare la vetta del clan Ricci. Con loro entra anche Dobermann, un loro amico extracomunitario di colore.
Il cast
La terza stagione di Mare fuori è stata diretta da Ivan Silvestrini e ideata da Cristina Farina. La terza stagione vede nel cast Carolina Crescentini, Carmine Recano, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Anna Ammirati e Valentina Romani. Grande ritorno di Ciro Ricci interpretato da Giacomo Giorgio. Tra le new entry Lucrezia Guidone nei panni di Sofia Durante, una nuova educatrice che si mostra fin da subito dura e giudicante nei confronti dei ragazzi e delle ragazze dell’IPM. E ancora, Clara Soccini nei panni di Giulia, una trapper milanese, Giuseppe Pirozzi e Francesco Panarella in quelli dei fratelli Di Meo colpevoli insieme a Dobermann di aver devastato un ospedale. Le musiche sono di Stefano Lentini.
Quando esce e numero di episodi
La terza stagione di Mare Fuori è in arrivo su Raiplay dal 1 febbraio. Gli episodi andranno poi in onda su Raidue dal 15 febbraio. La terza stagione è composta da 12 episodi.