Chi è Martin Freeman, il famoso interprete di Bilbo Baggins in Lo Hobbit? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.

Martin Freeman: età, moglie, figli e biografia dell’attore

Martin Freeman, all’anagrafe Martin John Christopher Freeman, nasce l’8 settembre del 1971 ad Aldershot, nell’Hampshire in Inghilterra; ha quindi 51 anni.

E’ l’ultimo dei quattro figli di Geoff Freeman, di professione ufficiale di marina, e Philomena R. Norris, una dipendente statale: una famiglia molto cattolica e unita fino al divorzio dei due genitori avvenuta quando Martin era ancora bambino. Freeman rimase con il padre fino al 1981, quando aveva solo 10 anni, anno in cui quest’ultimo morì a causa di un arresto cardiaco e per questo motivo, subito dopo, fu costretto a tornare dalla madre con il patrigno James.

La fede cattolica dei genitori è rimasta a Martin, che oltre ad essere molto religioso, segue una dieta vegetariana.

Martin ha studiato alla scuola salesiana Chertsey ed è stato membro della British National Squash Squad fino all’età dei 14 anni. Ma a 15 anni, dato l’amore per la recitazione e l’intrattenimento, si iscrive alla Central School of Speech and Drama. Questa scelta è stata condivisa e attuata anche dai suoi fratelli, tutti personaggi dello spettacolo come Tim Freeman, artista pop, e Jamie Freeman, musicista popolare.

L’esordio di Martin Freeman avviene ai 17 anni, quando viene scelto per interpretare diversi ruoli in programmi televisivi e film. Tra le produzioni di successo ricordiamo la serie inglese intitolata The Office, nel 2003 Love Actually e Charles II: The Power and The Passion, The All Together nel 2007, il film Boys Meets Girl e nel 2010 con il ruolo di Il dottor John Watson nella serie britannica Sherlock Holmes ha vinto molti premi e nomination.

Uno dei personaggi che ha interpretato che gli ha permesso di raggiungere un grande successo è stato quello di Biblo Baggins in The Hobbit; anche il 2014 è stato un anno molto fortunato poiché ha iniziato a recitare in Fargo e il suo ruolo gli ha fatto vincere molti premi.

Moglie e figli

Martin Freeman nel 2000 inizia una relazione con Amanda Abbington incontrata sul set di Channel Solo uomini. La coppia ha avuto due figli: Joseph Freeman nato nel 2006 e Grace Freeman nata nel 2008. Tuttavia nel 2016 Martin e Amanda divorziano, dopo 16 anni di amore.

Ad oggi sulla vita privata si hanno poche notizie.