Roma Music Day 2023, 11 e 12 febbraio la fiera del disco. Nel mese di febbraio nella Capitale si terrà la 36esima edizione del collezionismo musicale.

Roma Music Day 2023, 11 e 12 febbraio la fiera del disco

Nel 2023 torna nella Capitale la fiera dedicata al Collezionismo musicale con il Roma Music Day. L’evento si terrà l’11 e il 12 febbraio in Zona Spinaceto a Via Eroi di Cefalonia 301 all’interno dell’Hotel Mercure Rome West.
L’evento, il più importante dedicato al collezionismo dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca, è giunto alla sua 36esima edizione, frutto del grande interesse verso il mondo della musica e del collezionismo. Nato nel 2012 dalla passione di Francesco Pozone, amante della musica e collezionista di dischi, con una media di tre/quattro edizioni all’anno. Oggi la manifestazione è aperta a tutti, con venditori di dischi e cd, manifesti e biglietti di concerti, spartiti, riviste, apparecchiature Hi-Fi d’epoca e oggettistica vintage legata alla musica.
La manifestazione, negli anni, ha ottenuto sempre più successo, e anche per questo ha aumentato il numero delle edizioni a cadenza annuale, diventando uno delle più importanti in Italia e la più importante del centro-sud.

L’evento

Lo spazio riservato è di circa 2500 mq con una media di 70 espositori provenienti da tutta Italia. L’evento partirà sabato 11 febbraio dalle 10 di mattina fino alle 19. L’ingresso è gratuito.
Durante il “Music Day Roma” vengono organizzati incontri, dibattiti e convegni a tema, coinvolgendo giornalisti, musicisti e personaggi noti nel mondo musicale e cinematografico con importanti ospiti.
Ormai da anni, l’evento è cresciuto contando un numero sempre maggiori di partecipanti e a partire dal marzo 2015 in collaborazione con Ernyaldisko viene organizzata la “Fiera del Disco” di Perugia, Rieti, Terni, L’Aquila, Latina.