Il rinnovo di Olivier Giroud con il Milan sembra sempre più vicino. L’attaccante francese, che vedrà scadere il suo contratto il prossimo 30 giugno, ha intenzione di continuare la sua avventura con il Milan. Difendere il titolo di Campione d’Italia, provando ad aiutare ancora la squadra con quei gol che si sono rilevati decisivi la scorsa stagione. Magari già da domani sera, da quella sfida con la Lazio che tanto potrebbe dire sul futuro rossonero in campionato. La partita dell’Olimpico ha il sapore dell’ultima spiaggia: il Napoli dista dodici punti, necessario il bottino pieno per continuare a sognare. Intervistato dall’emittente francese Canal Football Club, Giroud si è espresso in questi termini sul prolungamento di contratto con la compagine rossonera: “Ho voglia di rinnovare il mio contratto con il Milan. Con la vittoria dello scudetto sono entrato nel cuore dei tifosi milanisti. Sto parlando con la società per il rinnovo, se ci sarà la possibilità di finire la carriera ad alti livelli al Milan lo farò. In alternativa potrei scegliere una destinazione esotica, la Mls americana mi è sempre piaciuta. Il mio obiettivo è di continuare a segnare e a vincere trofei con la maglia del Milan”.
Giroud, il rinnovo con il Milan e il futuro in Nazionale: le ultime
Il rinnovo di Giroud con il Milan sbaraglia le ipotesi su un futuro ancora da decifrare. La volontà dell’attaccante è quella di restare protagonista in Europa e continuare a segnare gol decisivi in rossonero. Sul fronte nazionale, il francese non ha ancora sciolto le riserve sulla decisione ufficiale: “Per quanto riguardo la Francia, non lo so ancora. Sto ancora riflettendo. Per il momento continuo con la nazionale. Mi ha colpito il fatto che Hugo (Lloris ndr) abbia deciso di lasciare, il nostro rapporto è speciale. Tutto può succedere, non mi sono ritirato dal palcoscenico internazionale e per questo resto convocabile. Devo capire se ho ancora voglia di indossare la maglia bleu, che significa molto per me, voglio prendermi del tempo prima di decidere”. Un passaggio è dedicato alla ferita ancora aperta relativa alla finale dei Mondiali in Qatar, persa con l’Argentina un mese fa: “Fino alla finale è stata una Coppa del Mondo molto bella – ha aggiunto l’attaccante francese–. Sono stato deluso e sorpreso di uscire, immagino fosse una scelta tattica quella di Deschamps. Essere sostituito al 40′ mi ha fatto vivere molto emozioni contrastanti, ma ho sempre supportato i miei compagni”.
Non solo Giroud: incertezza sul futuro di Leao
Se il rinnovo tra Giroud e il Milan sembra oramai prossimo alla definizione, sul fronte Leao il discorso cambia. Il portoghese, ad oggi, non sembra così convinto di allungare il proprio contratto con il Milan sino al 2028. L’offerta di Maldini e Massara (da sempre fiduciosi sul buon esito della trattativa) è di quelle importanti. La proposta della società prevede un importante aumento allo stipendio del calciatore: dagli attuali 1,5 si passerebbe a 7 milioni di euro netti a stagione, cui andrebbero ad aggiungersi i vari bonus relativi a obiettivi personali e di squadra. Al momento, la trattativa sembrerebbe in fase di stallo, ma si attendono sviluppi importanti nei prossimi giorni. Il contratto di Rafael Leao scadrà a giugno 2024 e il Milan non vuole iniziare la prossima stagione con il rischio di deprezzare il cartellino del calciatore in caso di mancato rinnovo. È previsto nei prossimi giorni un incontro tra il papà manager del calciatore e il club.