Federico Russo età. Federico Russo è nato a Roma il 19 ottobre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
L’attore ha iniziato la sua carriera cinematografica sul set della celebre fiction “I Cesaroni“, conosciuto come Mimmo, il figlio minore di Giulio e Marta. Divenuto celebre grazie a quel ruolo, Federico Russo è letteralmente cresciuto con I Cesaroni, avendo iniziato la fiction da bambino ed ultimandola nel 2014 da adolescente.
Federico Russo: età e fidanzata
Sul web non si trovano informazioni riguardo alla sua vita sentimentale. In passato sappiamo che è stato fidanzato con l’attrice svizzera Chiara Primavesi. Oggi, l’attore romano è molto più riservato e non si lascia sfuggire dettagli in merito, nemmeno tramite social.
Biografia
Federico Russo ha esordito come attore televisivo alla tenera età di 6 anni: era infatti il 2004 quando prese parte alla settima stagione di Incantesimo, serie televisiva di Rai 2. Nel 2005 fu confermato per la stagione successiva e nel contempo prese parte, vincendo, a “Ballando con le stelline”, trasmissione condotta da Milly Carlucci.
Il successo e la popolarità arriva nel 2006 quando gli fu affidata la parte di Domenico “Mimmo” Cesaroni, il figlio più piccolo della famiglia allargata formatasi dopo il matrimonio tra Giulio Cesaroni e Lucia Liguori.
Intenzionato a proseguire la sua carriera di attore, il giovane ha lavorato dal 2015 al 2017 alla sitcom italiana di Disney Channel “Alex & Co” interpretando Samuele “Sam” Costa.
Nel 2016 Federico ha interpretato Luca Rebeggiani nella serie televisiva Rai “Scomparsa”. L’anno successivo il giovane attore prende parte alla fiction “L’isola di Pietro” e successivamente interpreta Seba nell’11° stagione di Don Matteo. Nel 2020 Federico Russo è Mauro Raina nella serie televisiva Netflix “Curon”, un thriller fantastico che racconta la storia di due gemelli impegnati nella ricerca della madre scomparsa.
Federico Russo è l’attore che interpreta Riccardo Lo Bianco in Black Out – Vite sospese. il nuovo mistery-drama di Rai 1 ambientato in un lussuoso albergo del Trentino, Rike Schmid veste i panni di Riccardo, figlio di Giovanni Lo Bianco, alias Alessandro Preziosi, distinto uomo d’affari, nonchè vedovo, in vacanza con i suoi figli che nasconde un inconfessabile segreto.