Concerto Robbie Williams Italia 2023 al Lucca Summer Festival data e biglietti. Dopo lo spettacolo della Unipol Arena da tutto esaurito in pochi minuti una delle più grandi pop star della musica mondiale tornerà ancora una volta in Italia, lo farà in una delle cornici più suggestive nelle estati italiane. Il Lucca Summer Festival è uno degli eventi più attesi dagli appassionati, la presenza di Robbie Williams per un’unica data evento annunciata quest’oggi si preannuncia come l’appuntamento  apicale della kermesse.

Concerto Robbie Williams Italia 2023 Lucca Summer Festival la data unica questa estate

Robbie Williams ha annunciato una nuova imperdibile data venerdì 28 luglio 2023 nell’Area Mura Storiche di Lucca Summer Festival 2023. La popstar inglese ritorna in Italia dopo le due trionfali date di gennaio all’Unipol Arena di Bologna, proponendo uno show che vedrà in scaletta tutte le grandi hit dei suoi primi 25 anni carriera, sulla scia del suo ultimo album XXV. Il concerto sarà l’occasione di riascoltare dal vivo brani ormai leggendari come “Angels”, “Feel”, Rock DJ”, “No Regrets”, “Millennium” e molti altri andando a rendere quella serata uno degli appuntamenti da non perdere dell’estate live 2023.

Quando in vendita i biglietti

biglietti saranno disponibili in presale dalle ore 10:00 di giovedì 26 gennaio su WWW.R101.IT e in vendita generale dalle ore 10:00 di sabato 28 gennaio su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Il ringrazimento all’Italia dopo il live a Bologna

“Grazie Bologna per l’incredibile inizio del mio “XXV” tour europeo nelle arene. Anversa: tu sei il prossimo. RW”, si legge nel post pubblicato su Instagram con Robbie Williams ritratto di spalle mentre fa scatenare il pubblico dell’arena scelta per lanciare questo suo nuovo incredibile tour che celebra una carriera incredibile. Ricordiamo che la Unipol Arena era stata anche lo scenario dell’Eurovision Song Contest e si conferma uno dei palazzetti al chiuso più amati dalle star di tutto il mondo.

Una carriera da record

All’inizio di settembre, nella prima settimana di uscita del nuovo album Robbie ha scalato la vetta delle classifiche UK. Uno straordinario risultato, che gli ha permesso di battere il record come artista solista con il maggior numero di album in prima posizione nel Regno Unito. In Italia, l’album ha debuttato alla #13 della classifica FIMI/GFK degli album più venduti, e alla #3 dei vinili. Il singolo “Lost” ha raggiunto la Top30 dell’Airplay radiofonico italiano. Già nel 2019 aveva eguagliato il record detenuto da Elvis Presley, quando si è aggiudicato il primoposto con il suo 13° album “The Christmas Present”. Soltanto i Beatles con 15 album hanno raggiunto più volte di Robbie la prima posizione nelle classifiche del Regno Unito.