Black Out Vite Sospese trama ricca di colpio di scena quella della serie Rai ambientata tra le montagne dove i protagonisti si ritrovano bloccati all’interno della valle da una valanga. Una situazione in cui tutti hanno dei segreti e la situazione creatasi contribuirà a farli emergere regalando una fiction ricca di adrenalina e suspance. Un prodotto diverso dagli altri visti su Rai 1 fino a questo momento, per certi versi per il suo lato mistery ed estremo simile a Sopravvissuti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della serie che vede tra gli altri protagonisti Alessandro Preziosi e l’attrice tedesce Rike Schmid.

Black Out Vite Sospese trama serie Rai 1 ispirata a Rigopiano

Black Out Vite Sospese come detto è una serie molto particolare, che inizia la Vigilia di Natale con il distacco di un’imponente slavina isola la Valle del Vanoi che frana nell’unica via di accesso impedendo i soccorsi tramite l’unico passo che porta alla valle. Il paese è isolato, l’elettricità saltata, le comunicazioni interrotte. I clienti del lussuoso albergo e i residenti del paesino nel piccolo ed esclusivo polo sciistico rimangono tagliati fuori dal mondo. Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi) è venuto per una vacanza sulla neve con i suoi due figli adolescenti, Riccardo ed Elena. Giovanni è un broker di mezza età, elegante e di successo, un uomo che si ritrova padre da solo dopo la morte della moglie ma nasconde un terribile segreto: è legato a un clan della camorra essendo il fratello di un boss. La verità è sepolta in un passato inconfessabile che è sul punto di ritornare quando riconosce Marco (Marco Rossetti) ospite di quello stesso albergo, insieme a Irene (Caterina Shulha), sua nuova bellissima compagna. Per Marco, meccanico che si è appena risollevato dal fallimento della sua officina, alloggiare in quell’albergo è un colpo di testa. In realtà un motivo c’è: in una baita poco distante si nascondono la figlia Anita, costretta a vivere suo malgrado sotto copertura con la madre, nonché sua ex moglie, Claudia (Rike Schmid), primario di chirurgia d’urgenza, sottoposta ad un programma di protezione testimoni in attesa del processo che la vede testimone oculare di un omicidio di Camorra per mano di uno spietato boss, proprio il fratello di Giovanni. Si intrecceranno le loro vite in un thriller adrenalinico.

Il cast

Black Out Vite Sospese può contare su un cast davvero ricco guidato da Alessandro Preziosi, da sempre uno degli attori più amati di cinema e televisione, che sarà affiancato da Marco Rossetti già apprezzato protagonista di DOC sempre su Rai 1. La serie può contare anche su un’attrice tedesca Rike Schmid, oltre che su Caterina Shula da tempo protagonista in Italia. Altro grande nome della serie è quello di Aurora Ruffino, ex amatissimo volto di Braccialetti Rossi qui nei panni di un carabiniere.

Le interviste video

Noi di TAG24 abbiamo partecipato alla presentazione di Black Out Vite Sospese presso la sede Rai di Viale Mazzini e abbiamo intervistato in esclusiva alcuni dei protagonisti.

Alessandro Preziosi

Marco Rossetti

Rike Schmid

Caterina Shula

Quando va in onda

Black Out vite sospese andrà in onda con le sue prime due puntate stasera lunedì 23 gennaio e domani martedì 24 gennaio su Rai 1.