Michael J Fox Christopher Llyod oggi. Sono passati tanti anni da Michael J Fox e Christopher Llyod si sono ritrovati a lavorare insieme sul set di Ritorno al futuro, uno dei film più amati e popolari di fama internazionale. A distanza di tempo, i due non si sono più separati, anzi la loro amicizia continua tanto che Michael J Fox non ha potuto fare a meno di omaggiare il suo amico e collega in occasione del Sundance Film Festival rivelando un aneddoto sulla coppia: “Non è solo un pazzo. E ci sono voluti due film per diventare davvero amici. In Ritorno al futuro III eravano inseparabili – ha poi aggiunto – Ho capito quanto amasse recitare. Prima non lo avevo capito“.
I due nel corso degli anni hanno parlato di tutto, spaziando dal lavoro alla vita privata, commentando alcuni degli artisti e scrittori più noti al mondo come Shakespeare e Re Lear. “Christopher Lloyd è un uomo pieno di sorprese. – ha affermato J Fox – Può parlarti del valore della storia in un film in due secondi e tu lo capisci subito. Noi normali attori dobbiamo pensarci per ore e ore per trovare quell’informazione. Chris è brillante in questo. Il suo amore per i film e per il mestiere dell’attore. Non è solo un pazzo, è anche un artista”.
Michael J Fox Christopher Llyod oggi
Michael J Fox e Christopher Llyod sono due attori molto conosciuti nel panorama artistico internazionale grazie alla saga di Ritorno al Futuro che nel corso degli anni ha ottenuto e continua ad ricevere molto successo. Michael J Fox è un attore, produttore cinematografico e chitarrista canadese che con il suo talento e il suo modo di fare ha conquistato milioni di fan che ancora oggi lo supportano e sostengono.
Classe 1961, ha ereditato la passione per la recitazione dalla madre, anche lei attrice, mentre il padre era un poliziotto. Ha lavorato con il regista Tim Burton in Mars Attacks! ma la vera svolta è arrivata con Ritorno al futuro. Ha dovuto rallentare quando gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson, ma ciò nonostante ha continuato a recitare in alcune produzioni come The Good Wife del 2010 e Designated Survivor. Riguardo alla sua sfera privata, ci sono poche notizie: sappiamo che nel 1988 ha sposato la collega attrice Tracy Pollan, i due si sono conosciuti durante le riprese della serie tv Casa Keaton ed insieme hanno avuto quattro figli: Sam Michael nato nel 1989; due gemelle di nome Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances nate nel 1995 ed Esmé Annabelle, l’ultima nata della famiglia Fox nel 2001.
Christopher Llyod, invece, è molto più anziano del suo amico e collega. Classe 1938, era nato a Stamford ed è un attore di fama internazionale. Ha esordito al cinema nel 1975 con il film Qualcuno volò sul nido del cuculo, con Jack Nicholson, ottenendo subito notorietà. Successivamente lavorò per film come Verso il sud nel 1978, Il postino suona sempre due volte nel 1981 e Non toccate le ragazze nel 1984. Con Ritorno al futuro, però, è iniziato il suo periodo d’oro che lo fece conoscere in tutto il mondo e da tutte le generazioni. L’artista ha ottenuto importanti riconoscimenti come tre Emmy Awards come miglior attore non protagonista nel 1982 e 1983 per la serie Taxi, miglior attore protagonista nel 1992 per la serie La strada per Avonlea. Ha partecipato anche a varie trasmissioni televisive. Si è sposato cinque volte: prima con l’attrice Catherine Boyd dal 1959 al 1971; poi con la collega Kay Tornborg dal 1974 al 1987; poi dal 1988 al 1991 con Carol Vanek; dal 1992 al 2005 con la sceneggiatrice Jane Walker Wood; nel 2016 con l’italoamericana Lisa Loiacono, un’agente immobiliare. E’ morto nel 2020 a causa di un tumore ai polmoni.