Pomigliano Juventus femminile 1-2. La vittoria odierna è un toccasana particolare per le Women: la spuntano dopo un match tutt’altro che facile. Di scontato non c’era nulla e hanno fatto bene le ragazze di Montemurro a tenere alta la guardia per poi ribattere e alla fine riuscire a portare i tre punti a casa, conquistati non dopo senza aver sofferto. La compagine campana del Pomigliano, dal canto suo ha cercato invano di limitare gli attacchi della Vecchia Signora ma ci è riuscita parzialmente. Alla fine però ha rischiato anche di pareggiare la partita

Le bianconere sono partite subito forte, creando due occasioni in pochi minuti con Girelli, che ha ingaggiato un duello con l’estremo difensore del Pomigliano, Cetinja, molto brava a farsi trovare pronta per opporsi sui tentativi della numero 10 bianconera.

Dopo altre occasioni da parte della Juve che ne presagivano il vantaggio, a portarsi avanti col risultato sono state le padroni di casa con un pallonetto a beffare Aprile di Ferrario.

Tre minuti dopo il pareggio bianconero è cosa fatta ad opera di Cantore che si è avventata su una respinta del portiere campano per poi ribadire in rete l’1 a 1.

Nella seconda frazione di gioco una Juve più convincente è andata in vantaggio con Beerensteyn. Di lì in avanti, nel tentativo di raggiungere il pareggio, il Pomigliano, ha cercato di tenere alto il livello agonistico della partita, la Juventus dal suo canto ha abbassato i ritmi.

Alla fine negli ultimi secondi in pieno recupero Corelli ha colpito il palo esterno creando non pochi brividi alle giocatrici bianconere che hanno tirato un sospiro di sollievo al triplice fischio dell’arbitro che ha decretato la fine delle ostilità. Il Pomigliano dunque esce battuto in casa per due reti a uno da una Juventus intenta a rincorrere senza mollare la presa la Roma capolista.

Pomigliano Juventus femminile 1-2: la cronaca della partita

4′ Girelli – Gama verticalizza per Girelli: la dieci, a tu per tu con Cetinja si fa stoppare dal portiere delle campane.

8′ Di nuovo Girelli – Questa volta è Boattin che le passa la palla, se l’accomoda come crede e calcia. L’estremo difensore Cetinja si oppone non poco affanno.

23′ Terza occasione Girelli – Ancora Girelli, da ottima posizione calcia ma non inquadra lo specchio della porta.

26′ Gol Ferrario, Pomigliano in vantaggio – E’ un errore madornale quello di Salvai, incespica sul pallone e consente a Ferrario di approfittarne. Cattura la palla e calcia in rete battendo Aprile.

28′ Gol Cantore, pareggio della Juventus – Sul cross di Beerensteyn c’è la sponda di Girelli e così Cantore ci prova di testa, ma il suo primo tentativo viene respinto in malo modo da Cetinja: la giocatrice bianconera ribatte e questa volta manda in la palla in rete.

33′ Errore del Pomigliano – Girelli, non approfitta di un regalo difensivo del Pomigliano, infatti non riesce a servire Beerensteyn mezzo in quanto si fa intercettare da Cetinja.

50‘ Colpo di testa Salvai –  La Juve sfiora il raddoppio: Salvai salta di testa da corner, il pallone viene respinto dalla difesa del Pomigliano che lo mura, interviene Lenzi a botta sicura ma anche la sua conclusione è respinta.

53′ Occasione Beerensteyn – Cross profondo di Salvai, Beerenteyn tocca anticipando Cetinja. Pallone fuori di nulla 

59′ Gol Beerensteyn, raddoppio della Juventus – Grosso fa una giocata geniale nell’imbucare per il taglio dell’olandese Beerensteyn che fulmina Cetinja. Juve avanti!

70 ‘ Occasione Juve mancata – Ancora Beerensteyn in contropiede, ma questa volta perde il tempo per concludere in porta

75′ Tiro Di Giammarino, occasione Pomigliano mancata – Dopo tanto si fa vedere il Pomigliano con un piazzato dal limite che finisce al lato.

89′ Uscita Aprile – Si ripropone aventi il Pomigliano, il portiere della Juventus Aprile esce a valanga su Bragonzi, brava nell’occasione. Uscita a protezione di un pallone che Sembrant aveva bucato.

90+1′ Tiro Corelli che sfiora il pari– Azione molto pericolosa di Corelli che entra in area e calcia da posizione defilata. Palo esterno

Pomigliano Juventus femminile 1-2: il Tabellino

Reti: 26’ pt Ferrario (P), 28’ pt Cantore (J), 14’ st Beerensteyn (J) 

Pomigliano: Cetinja, Apicella (Cap, 25’ st Novellino), Fusini, Passeri, Gallazzi (31’ st Bragonzi), Amorim Dias ( 14’ st Corelli), Das Neves, Golob, Martinez M., Battelani (14’ st Di Giammarino), Ferrario. A disposizione: Fierro, Rabot, Rizza, Sangarè, Caiazzo. Allenatore: Carlo Sanchez.  

Juventus: Aprile, Gama (Cap), Sembrant, Salvai (10’ st Rosucci), Lenzini, Boattin, Pedersen, Grosso (31’ st Cernoia), Cantore (31’ st Caruso), Girelli, Beerensteyn (31’ st Bonfantini). A disposizione: Lundorf, Schatzer, Moretti, Forcinella . Allenatore: Joseph Montemurro

Arbitro: Giorgio Di Cicco
Assistenti: Marco Colaianni, Pio Carlo Cataneo
IV Ufficiale: Cataldo Zito
Ammoniti: nessuno