Maltempo, è di nuovo allerta a Roma. Un altro nubifragio, dopo quello di giovedì scorso, è atteso per domattina. Il sindaco Alemanno: “Non sarà un evento eccezionale, comunque siamo in pre-allerta”.

A Roma è di nuovo allerta maltempo. Dopo lo spaventoso nubifragio che ha colpito la Capitale giovedì scorso, oggi arriva la notizia che domani potrà essere un’altra giornata terribile. Gli esperti metereologi infatti spiegano che forti perturbazioni colpiranno il centro Italia già da stasera.

Le intense piogge dovrebbero arrivare sulla città di Roma intorno alle 11 di domattina; in un dettagliato bollettino meteo, che sarà diffuso oggi alle 18, saranno rese maggiori e più precise informazioni.

Stavolta l’allerta è massima. “Ci siamo già pre-allertati”, ha annunciato il sindaco Gianni Alemanno, che però ha poi voluto calmare un po’ gli animi: “L’Aeronautica e il Servizio meteo nazionale ci dicono che non sarà un evento eccezionale. Però siccome anche la settimana scorsa si erano dette le stesse cose, ci siamo già messi in pre-allerta”.

Il primo cittadino ha comunque precisato che, quando ci si trova di fronte ad “un evento eccezionale” come quello dell’altra volta, “non c’è tombino che tenga”.