Nell’anticipo delle 12.30, l’Udinese espugna il Ferraris e batte la Sampdoria per 0-1 grazie alla rete di Ehizibue nei minuti finali di gara. La squadra di Sottil si rialza dopo le due sconfitte consecutive. Il Monza impatta invece per 1-1 contro il Sassuolo: la squadra di Dionisi va in vantaggio con Ferrari nel primo tempo, prima di essere raggiunta nel finale da Caprari.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Udinese Calcio (@udinesecalcio)

Sampdoria Udinese 0-1

La Sampdoria parte fortissimo al Ferraris nella sfida contro l’Udinese. Al 2’ minuto è Gabbiadini a provarci da dentro l’area, servito da Lammers, ma Silvestri è attentissimo e salva i suoi. Al 10’ minuti Djuricic si presenta solo davanti a Silvestri ma manda il pallone fuori sprecando il possibile vantaggio della squadra di Stankovic. Al 15’ ancora Gabbiadini pericoloso col destro, ma Bijol devia il pallone in angolo. Al 33’ l’Udinese si rende pericolosa con Samardzic: Udogie arriva sul fondo e mette dentro per il 2002 che impatta male il pallone davanti ad Audero e quest’ultimo blocca facilmente il pallone. La prima occasione nel secondo tempo capita sui piedi di Lammers che viene anticipato dalla retroguardia dell’Udinese poco prima di calciare in porta. Al 61’ occasione importante ancora per la Sampdoria: Vieira da dentro l’area calcia al volo verso la porta e va solo vicino al gol del vantaggio. L’azione decisiva della sfida arriva all’88’: Walace mette in area il pallone che viene sporcato da Winks, la palla arriva sui piedi di Ehizibue che firma di esterno il gol della vittoria.

Sampdoria – Udinese 0-1: (primo tempo 0-0)

Marcatori: 43’ s.t. Ehizibue (U).

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Colley (35’ s.t. Zanoli), Nuytinck; Leris, Winks, Djuricic (12’ s.t. Vieira), Augello; Sabiri (1’ s.t. Verre); Lammers (40’ s.t. Quagliarella), Gabbiadini. All. Stankovic.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic (23′ s.t. Lovric), Walace, Arslan (23’ s.t. Makengo), Udogie; Beto (32’ s.t. Deulofeu) (dal 44’ Nestorovski), Succes. Allenatore: Sottil.

Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia

Ammoniti: Ehizibue (U),Leris (S), Nuytinck (U),Gabbiadini (S). 

Monza Sassuolo 1-1 

All’U Power Stadium di Monza è il Sassuolo che parte forte e prova a fare la partita. La squadra allenata da Dionisi, va avanti al 13′ minuto, corner di Traorè sul quale ci prova Frattesi col tacco senza toccare, ma Ferrari batte in porta prima di tutti e firma il gol del vantaggio. Al 40′ ancora Sassuolo in avanti con Laurentiè che colpisce la traversa. Nel secondo tempo, l’azione chiave della partita arriva al minuto 60′: batti e ribatti nell’area di rigore del Sassuolo, il primo ad arrivare sul pallone è Caprari che mette in porta il gol che vale il pareggio. Il Sassuolo avrebbe un occasione per vincere la sfida, Berardi, tutto solo, non trova lo specchio della porta. La sfida termina 1-1.

Monza-Sassuolo 1-1

Marcatori: 13′ Ferrari (S), 15′ st Caprari (M)

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon (1′ st Marì), Caldirola (26′ st Gytkjaer); Birindelli (1′ st Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (35′ st Valoti); Petagna (1′ st Mota). Allenatore: Palladino

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari (35′ st Tressoldi), Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré (16′ st Henrique); Berardi, Defrel (34′ st Alvarez), Laurienté (34′ st Ceide). Allenatore: Dionisi

Arbitro: Prontera

Ammoniti: Laurienté (S), Colpani (M), Valoti (M), Berardi (S)