Pessime notizie dal mondo dello sci alpino in seguito al forfait di Sofia Goggia al SuperG di Cortina d’Ampezzo. Dopo l’ultimo successo, in tanti si aspettavano l’ennesimo miracolo da parte della sciatrice azzurra che però ha visto il riacutizzarsi di un problema al ginocchio che le ha impedito di scendere in pista nella gara valida per la Coppa del Mondo di sci.
La notizia è arrivata ufficialmente dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) che ha informato:
Sofia Goggia non prenderà parte al supergigante odierno di Coppa del mondo a Cortina. La bergamasca presenta un leggero indolenzimento al ginocchio destro (non quello infortunato nel corso della scorsa stagione) e ha deciso, in accordo con la Commissione Medica FISI, di non prendere precauzionalmente il via nella gara odierna, in vista dei Mondiali francesi che inizieranno lunedì 6 febbraio.
Sci alpino, Sofia Goggia salta il SuperG di Cortina: “Ci rivedremo in Francia”
Poco dopo l’annuncio della FISI ci ha pensato Sofia Goggia stessa a confermare quanto ormai era già nell’aria. La sciatrice azzurra è sembrata sicuramente dispiaciuta ma al tempo stesso ha voluto tranquillizzare i propri tifosi a riguardo del suo presto ritorno in Francia; ecco il suo annuncio social:
Mi dispiace non essere in gara su una delle piste che più amo e davanti a tanti tifosi che sono venuti sino a Cortina a tifare per la nostra squadra ma dobbiamo tenere presente che l’obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare del Mondiale di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni. Ci rivedremo in Francia.
Insomma, senza la Goggia ora gli occhi saranno puntati tutti sulle sue fedeli compagne, a partire da Federica Brignone che proprio recentemente aveva dichiarato di vedere nel SuperG il principale obiettivo di questa “tappa” e dunque avrà ancor più responsabilità nel guidare il team azzurro.