Fiorentina-Torino, la cronaca e il tabellino del match – L’ultimo anticipo della diciannovesima giornata di Serie A è quello tra Fiorentina e Torino. La squadra viola arrivava dalla sconfitta per 2-0 in casa della Roma, mentre il Torino dal brusco stop casalingo contro lo Spezia per 0-1, con gol di Nzola. Ad avere la meglio è la squadra granata, che grazie a un gol di Miranchuk nel primo tempo espugna Firenze e stacca la Fiorentina in classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino della sfida tra Fiorentina e Torino.

Fiorentina-Torino, la cronaca del match

La sfida tra Fiorentina e Torino, iniziata alle ore 20:45, si è giocata allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Al 6′ ci prova la Fiorentina, con Venuti che crossa in mezzo, ma Singo mette di testa in calcio d’angolo. Sul corner successivo calcia Biraghi, ma Vanja Mlinkovic-Savic para. Al 7′ ancora Biraghi pericoloso: il laterale sinistro calcia con il mancino, ma mette alto. Al 12′ il Torino passa in vantaggio, ma viene annullato: Ricci verticalizza per Seck, che batte Terracciano, ma era partito in posizione di fuorigioco. Al 20′ Ikoné entra in area, si accentra sul mancino e calcia, ma la difesa granata ribatte tutto. Al 22′ il Torino va vicino al vantaggio: Demba Seck si sposta il pallone sul mancino, entra in area di rigore e calcia in porta, ma la sua conclusione batte contro la traversa. Al 25′ ci prova Singo da fuori, Terracciano respinge male, ma Vlasic non ci arriva. Al 30′ cross di Biraghi, Kouamé calcia verso la porta di Milinkovic-Savia, che però è bravissimo a respingere in corner. Al 33′ il Torino è in vantaggio: Vojvoda trova Miranchuk, che da destra si accentra e con il sinistro pennella sul secondo palo, mettendola all’incrocio dei pali. Al 35′ ci prova Ricci da fuori, ma Terracciano blocca. Al 46′ Vlasic ci prova, ma il suo tiro viene respinto. Su questa azione l’arbitro fischia la fine del primo tempo: Torino in vantaggio a Firenze per 0-1.

Nel secondo tempo la Fiorentina prova a reagire e al 53′ ci prova Bonaventura, che però trova la buona respinta di Milinkovic-Savic dopo una conclusione da fuori. Al 60′ Vlasic entra in area, ma non riesce a concludere verso la porta. Al 65′ ci prova la Fiorentina con Duncan, che di testa sfiora il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic dopo un cross di Venuti. Poi Nico Gonzalez va vicino al pareggio. La partita continua su ritmi buoni, ma senza nessuna vera occasione da gol. Per aspettare un’altra conclusione bisogna aspettare l’83’, quando Jovic si gira bene in area, ma calcia alto. Un minuto prima ci aveva provato Sanabria, ma senza successo. Al 91′ Milinkovis-Savic respinge in spaccata una conclusione di Barak. Al 95′ finisce la partita: il Torino espugna Firenze grazie alla rete di Miranchuk.

Il tabellino

Marcatori: 33′ Miranchuk (T)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (46′ Terzic); Amrabat (55′ Jovic), Duncan (69′ Barak); Ikone, Bonaventura (87′ Bianco), Saponara (55′ Gonzalez); Kouame. A disposizione: Cerefolini, Martinelli, Kayode, Krastev, Ranieri, Mandragora. Allenatore: Italiano

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (72′ Zima), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo (69′ Linetty), Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck (81′ Sanabria). A disposizione: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Dembele, Schuurs, N’Guessan, Gineitis, Radonjic, Karamoh. Allenatore: Juric.

Ammoniti: Ricci (T), Saponara (F), Duncan (F), Sanabria (T)

Arbitro: Dionisi di L’Aquila (ass. Vivenza e Cipressa; IV uomo Feliciani; Var Mazzoleni; Avar Longo)