Francesco Ruggiero età. Francesco Ruggiero è il cardiologo che ha avuto in cura l’attrice Gina Lollobrigida nei suoi ultimi anni di vita.
Francesco Ruggiero età, vita privata
Non sono note informazioni riguardo la data di nascita e la vita privata del medico, che ha il suo studio professionale a Roma.
Biografia
Francesco Ruggiero è un cardiologo che lavora in alcune prestigiose cliniche della Capitale. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996, con votazione 110 e lode presso la Seconda Università di Napoli. Nel 2007 ha conseguito la Specializzazione in Malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università di Tor Vergata. Nel 2003 ha iniziato a prestare servizio presso la UOC Cardiologia/UTIC del Policlinico Militare di Roma.
L’intervista su Gina Lollobrigida
Dopo la morte di Gina Lollobrigida, Ruggiero ha rilasciato delle dichiarazioni a Pomeriggio 5 in merito alla spinosa vicenda dell’eredità dell’attrice:
“Gina ha detto che avrebbe preferito vendere tutto piuttosto che lasciare qualcosa a suo figlio, Andrea Milko Skofic, anzi la frase precisa era: ‘Voglio vendermi tutto e lui non deve avere una lira’”.
La conduttrice ha poi chiesto al medico chi c’è stato al fianco della Lollobrigida nei suoi ultimi giorni di vita. Il cardiologo ha risposto:
“C’erano Andrea Piazzolla, il figlio, il nipote Dimitri e un amico di famiglia. Il signor Rigau? Non ho idea se sia entrato in clinica rispetto a quando l’ho visto io. Però io l’ho visto solo un’ora e mezza dopo la morte della Lollobrigida. Nei dieci anni in cui ho seguito Gina Lollobrigida non l’ho mai visto. Quando usciva l’argomento Rigau, Gina non era particolarmente favorevole nei suoi confronti. Quanto mi disse la Lollobrigida è irripetibile in questo momento”.