Serie B, i risultati della 21 giornata – Dopo l’anticipo di ieri, con la vittoria del Palermo contro il Bari per 1-0 grazie al gol di Marconi, si sono giocate oggi altre otto partite in Serie B in attesa del posticipo di domani sera tra Brescia e Frosinone. La Ternana cade in casa della Reggina per 2-1, mentre il Genoa fa il colpaccio a Benevento nel finale, vincendo 1-2 grazie a una rete al 94′. Vince anche il Parma per 2-0 contro il Perugia, così come con lo stesso punteggio il Modena ha battuto il Cosenza. Pari e spettacolo tra Como e Pisa per 2-2, con i nerazzurri che l’avevano ribaltata all’83’ ma sono stati beffati al 95, mentre il Sudtirol vince a Venezia per 0-1 grazie a un gol nell’ultimo quarto di gara. Infine pareggio anche tra Spal e Ascoli a Ferrara: 1-1 il risultato finale, mentre il Cagliari non riesce a vincere in casa del Cittadella in dieci uomini: 0-0 il finale.

Reggina-Ternana 2-1: Fabbian stende gli umbri

Alle ore 14:00 si è giocata anche la sfida tra Reggina e Ternana al “Granillo” di Reggio Calabria. La Reggina arrivava con 36 punti alla sfida, mentre la Ternana con 29, a ridosso della zona playoff. A trionfare alla fine è la Reggina per 2-1 grazie alla doppietta di Fabbian, a quota 7 gol in campionato. A passare in vantaggio è però la Ternana, che al 29′ segna la rete dello 0-1 con il gol di Stefano Pettinari su assist di Antonio Palumbo. Al 36′, a meno di 10 minuti dalla fine del primo tempo, Fabbian pareggia su assist di Gori e fa 1-1. Le due squadre vanno a riposo in parità. Nel secondo tempo il match continua a essere equilibrato, ma al 78′ la Reggina passa: ancora Fabbian batte Iannarilli e fa il gol numero 7 in campionato, mandano in delirio lo stadio Oreste Granillo. È il gol che condanna la Ternana, che rimane ferma a 29 punti, scende al nono posto ed esce dalla zona playoff. Sale in seconda posizione invece la Reggina, che sale a 39 punti – a pari punti con il Genoa – e momentaneamente a -3 dal Frosinone, che giocherà domani sera a Brescia.

Serie B, 21 giornata: il Genoa vince a Benevento, colpaccio Sudtirol

Oltre alla sfida tra Reggina e Ternana, si sono giocate altre sette partite, di cui sei alle ore 14:00 e una alle 16:15. Tra i risultati più importanti c’è la vittoria esterna del Genoa sul campo del Benevento: il club ligure passa in vantaggio al 12′ con il gol di Massimo Coda su assist di Gudmundsson, ma il Benevento trova il pareggio con Tello al 58′. Quando la partita sembrava terminare in parità, però, il Genoa la vince al 94′ con la rete di Puscas a regalare tre punti fondamentali alla squadra genoana. Pari e spettacolo invece tra Como e Pisa: la squadra lombarda passa al 10′ con la rete di Patrick Cutrone e fallisce un rigore al 38′ con Alberto Cerri: nel finale di primo tempo, al 43′, la pareggia Tramoni. Al minuto 83 il Pisa trova la rete dell’1-2 con Masucci, ma al 95′, all’ultima azione, il Como la pareggia con il gol di Da Riva. Vince invece per 2-0 il Modena contro il Cosenza grazie ai gol di Gerli all’83’ e Giovannini all’85’. Con lo stesso risultato il Parma ha battuto il Perugia per 2-0 grazie ai gol di Benedyczak al 12′ e Franco Vasquez al 60′. Pareggio tra Spal e Ascoli: al gol di Dickmann per i ferraresi ha risposto Adjanpong al 41′ per l’Ascoli. Infine colpaccio del Sudtirol, che vince 0-1 in casa del Venezia grazie alla rete di Tait al 76′. Infine il Cagliari frena sul campo del Cittadella per 0-0.