Brooke Shields violentata. Il mondo del cinema e dello spettacolo è rimasto senza parole dopo aver ascoltato il racconto di Brookie Shields, l’attrice statunitense da tutti conosciuta per essere una delle star di Laguna Blu. Ha partecipato al Sundance, il festival del cinema indipendente a Park City, in Utah per presentare Pretty Baby: Brooke Shields, ed è proprio nel corso dell’evento che ha voluto rivelare un episodio del suo passato che le ha cambiato completamente la vita.
Brooke Shields violentata, la rivelazione choc
L’attrice statunitense sarebbe stata violentata ai tempi del college. Fino ad oggi, però, non ha mai avuto il coraggio di parlarne. Soltanto in occasione della presentazione del documentario sulla sua vita avrebbe rivelato quanto accaduto. La sua testimonianza è molto importante poiché ancora una volta sottolinea quanto sia fondamentale parlare per aiutare le persone che si trovano nella stessa situazione ed hanno bisogno di supporto e sostegno.
“Credevo di soffocare. Non ho fatto molta resistenza, sono rimasta congelata – ha raccontato la star – Pensavo che il mio no sarebbe bastato a fermarlo. Ma ad un certo punto tutto quello che riuscivo a pensare era ‘cerca di non morire e di venirne fuori’“.
L’uomo che ha violentato l’attrice era una persona che conosceva, per caso. La invitò in un hotel per parlare di lavoro, avrebbe potuto partecipare a un suo film, ma una volta arrivata lì, l’aggressore sarebbe andato in bagno per poi uscire completamente nudo e saltarle addosso. Brooke ha continuato spiegando di non aver opposto resistenza per paura ed avrebbe raccontato l’accaduto ad un amico capo della sua sicurezza Gavin de Becker, che le disse che aveva subito uno stupro.
Pretty Baby: Brooke Shields vuole essere un mezzo per affrontare il tema della sessualizzazione. Brooke Shields fu una delle donne oggetto di desiderio e l’evento le ha cambiato completamente la vita. Il documentario, quindi, analizza l’icona dell’attrice dalla piccola Brooke fino ad arrivare ad oggi, passando per i film e le pubblicità a cui ha lavorato. Inoltre, il progetto vuole essere un’analisi delle conseguenze di tutti gli eventi di questo tipo avvenuti nella vita dell’attrice, mettendo a confronto anche le situazioni attuali di ragazze che vivono eventi simili.
La star di Laguna blu
Brooke Shields ha 57 anni ed è una delle attrici più belle e talentuose d’America. Classe 1965, entra a far parte del mondo della televisione e dello spettacolo a soli 11 anni, lavorando per numerose riviste per pubblicità della Ivory, Snow Baby, prodotti per l’igiene personale, Colgate e tante altre ancora. All’età di 14 anni, invece, era già apparsa in copertina per oltre 300 riviste come Cosmopolitan e Vogue.
Molti la conobbero grazie al film del 1980 Laguna Blu, vi lavorò insieme a Christopher Atkins. Poi ancora nel film Amore senza fine del 1981. Ad un certo punto della sua vita, Brooke ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per laurearsi alla Princeton University in letteratura francese. Successivamente si è sposata con il tennista Andre Agassi, a Pebble Beach, California, per poi divorziare il 9 aprile 1999, annullando il matrimonio. Nel 2001 si è sposata con il produttore televisivo Chris Henchy e dopo le nozze sono nate due figlie, Rowan Francis e Grier Hammond.
Brooke Shields è una donna affascinante che con la sua bellezza ha conquistato milioni di fan che ancora oggi la supportano e sostengono in ogni situazione, la seguono sui social e non perdono occasione di conoscere nuovi particolari sulla sua vita, proprio come l’evento della violenza avvenuto tanti anni fa, quando era ancora una ragazza. Icona di stile ed eleganza, continua a lasciare il segno e ad essere un esempio per tante ragazze delle nuove generazioni.