La 14^ giornata della serie A femminile è iniziata con la vittoria del Milan a Bogliasco contro la Sampdoria. Le ragazze di Maurizio Ganz tornano alla vittoria dopo un periodo senza e lo fanno con un secco 3 a 0. Vittoria pure della Fiorentina di misura contro il Sassuolo, le viola tornano alla vittoria dopo la mazzata della scorsa giornata che le ha inflitto la Roma capolista.

Domani pomeriggio a partire dall’ora di pranzo quasi in contemporanea si disputeranno Parma vs Roma e Pomigliano vs Juventus. Chiude il turno il derby lombardo Inter vs Como.

Per l’Inter non si tratterà di una partita semplice, il Como zeppo di giovanissime calciatrici interessanti, si presenta a Sesto S. Giovanni da imbattuto nelle ultime tre trasferte.

L’allenatrice, Rita Guarino punterà certamente sul cannoniere della Serie A Tabitha Chawinga. E’ attualmente tra le quattro calciatrici che militano in un campionato del nostro continente ad aver già raggiunto la doppia cifra. Ha realizzato ben 10 reti al pari di Diani del PSG e Gonzalez del Real Madrid. Redondo del Levante è sola davanti a quota 14 gol.

Parma Roma femminile probabili formazioni

Parma vs Roma si presenta come una partita dal risultato già scontato. L’ultima in classifica riceve la prima della classe: le insidie in partite come queste sono sempre dietro l’angolo, il Parma non ha nulla più da perdere e si getterà anima e corpo pur di conquistare qualche punto, inoltre giocherà di fronte al pubblico amico.

La Roma deve invece vincere per tenere distante la seconda in classifica, la Juventus. Da qui alla fine mancano cinque partite e può succedere di tutto: d’altronde 5 punti non rappresentano un bottino di tranquillità. Arrivare primi in classifica alla fine della stagione regolamentare significherebbe avere un enorme vantaggio a disposizione da conservare in vista della poule scudetto.

Alessandro Spugna dovrebbe schierare la formazione tipo in campo, non vuole rischiare nulla. Affiderà alla Giugliano ancora le chiavi del gioco per poter innescare la Giacinti e la Haug contro la difesa emiliana. Il Parma donne invece dovrebbe confermare la squadra già vista la scorsa settimana contro il Milan, che non ha sfigurato.

Roma femminile: (modulo 3-5-2)Ceasar, Bartoli, Wenninger, Linari, Serturini, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi, Giacinti, Haug.

Parma femminile: (modulo 4-2-3-1): Capelletti, Erika Santoro, Cox, Maia, Heroum, Bardin, Farrelly; Cambiaghi, Banusic, Arcangeli, Martinovic.

Le parole dell’allenatore della capolista in vista della partita di domani

Parma Roma femminile dove vederla

La partita fra il Parma Roma femminile in programma domani domenica 22 gennaio ore 12.30 si potrà guardare in diretta streaming su Dazn, (ovviamente visione riservata agli abbonati). La si potrà seguire anche su TimVision e anche in questo caso a pagamento.

Pomigliano Juve femminile probabili formazioni

Per quanto riguarda la Juventus, farà visita al Pomigliano. La sfida è molto delicata per le bianconere, in Campania non sarà sicuramente una passeggiata e se hanno intenzione di non far scappare ulteriormente la Roma in classifica devono ben guardarsi da un avversario e da un ambiente ostici sotto tutti i punti di vista.

Il Pomigliano, una delle squadre più in forma del campionato cercherà di contrstare la forza delle bianconere con la formazione tipo. Il tecnico Carlo Sanchez infatti ha tutte le calciatrici a disposizione.

POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Rizza, Passeri, Konat, Fusini; Gallazzi, Ferraio, Di Giammarino; Tay; Amorin Dias, Martinez. Alleantore: Carlo Sanchez.

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso, Perdersen, Grosso; Cernoia, Girelli, Beerensteyn. Allenatore: Joe Montemurro.

Le parole di Montemurro, allenatore della Juventus in vista della trasferta partenopea di Pomigliano

https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1616805442197266433

Pomigliano Juventus femminile dove vederla

La partita tra Pomigliano e Juventus in programma domenica 22 gennaio alle ore 12.00 si giocherà dunque a porte chiuse allo stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano d’Arco ma verrà trasmesso in diretta streaming su TimVision e su Jtv disponibile sulla piattaforma Dazn.