Claudia Cardinale figlio nato da uno stupro, le parole della diva del cinema che ad aprile compirà 85 anni. Nata in Tunisia, vive a Parigi ma si è sempre sentita nel cuore italiana ed è diventata un’icona del nostro cinema. Un’artista straordinaria che ha incantato con tanti capolavori, su tutti C’era una volta il West di Sergio Leone, 8 e 1/2 di Federico Fellini e il suo primo grande successo I Soliti Ignoti di Monicelli. Nel passato di Claudia Cardinale c’è però anche un grande dolore, un’ombra terribile con lo stupro subito a soli 16 anni e da cui è nato il suo primogenito Patrick Cristaldi.
Claudia Cardinale figlio nato da uno stupro, tutta la verità
Claudia Cardinale quando aveva soltanto 16 anni venne stuprata da uno sconosciuto più grande di lei, che abusò della giovane all’interno della sua auto. Uno shock per la ragazza, che diede a seguito di questa scabrosa violenza alla luce il figlio Patrick Cristaldi. Il parto avvenne a Londra proprio per nascondere la situazione, con la gravidanza tenuta nascosta a tutti continuando a lavorare fino al sesto mese come rivela al Corriere della Sera: “Furono mesi difficilissimi. Lontana dalla mia terra natale. Alle prese con una cultura e una lingua, quella italiana, che non capivo bene. Catapultata nel mondo del cinema, che era al tempo stesso una salvezza e un grande incognita. Cristaldi capì che ero incinta quando andai a chiedere di rompere il contratto. Il mio rapporto con lui si rafforzò in quel momento. Ero diventata trasparente”.
Il rimpianto per le bugie
Claudia Cardinale non ha dunque mai detto a suo figlio chi fosse in realtà, un po’ come accadde a Jack Nicholson venuto a conoscenza che la sorella era in realtà la madre in età più adulta, e ha svelato di pentirsi molto di quella scelta d’immagina e che non era più possibile tenere il segreto rivelato ad Enzo Biagi: “Era necessario. Il coraggio vien fuori quando è necessario. Non si può prevedere. Ma se potessi tornare indietro direi la verità prima a mio figlio. Allora quel coraggio non l’ho avuto”, in passato aveva avuto modo di raccontare il perché decise di tenere Patrick: “Quando quell’uomo seppe della mia gravidanza, si rifece vivo, pretendendo che abortissi. Neanche per un attimo pensai a disfarmi della mia creatura! Ne parlai con i miei meravigliosi genitori e con mia sorella Blanche e tutti insieme decidemmo che il mio bambino sarebbe cresciuto in famiglia, come un fratello minore“.
Chi è Patrick Cristaldi e che lavoro fa?
Patrick Cristaldi è il figlio di Claudia Cardinale, non sappiamo molto della sua vita privata e lavorativa. Una delle notizie note è che l’uomo ha reso nonna Claudia Cardinale della figlia Lucilla nata nel 1979, mentre l’altro nipotino Milo è nato dalla figlia Claudia nel 2013. L’attrice ha costruito con il tempo un rapporto speciale con i figli, Patrick l’ha spesso accompagnata nei grandi eventi mentre con Claudia hanno anche aperto una Fondazione. Proprio la figlia ha realizzato con Cinecittà il libro “L’Indomabile” sulla vita dell’attrice presentato a Roma.