Timothée Chalamet Apple TV+: la star di Dune è il protagonista del nuovo spot della nota piattaforma streaming, in cui viene ben presentato il catalogo di offerte di film, con i migliori titoli disponibili.
Chiamato “Call me”, simpatica allusione al film di successo Call Me By Your Name, che ha reso celebre in tutto il mondo, il volto e il talento di Chalamet, lo spot pubblicitario di Apple elenca alcune delle serie e delle pellicole più acclamate del suo catalogo. Dal documentario di Selena Gomez, al nuovo film commedia Ted Lasso di Jason Sudeikis, fino a Killers of the Flower Moon, in cui lavorano Scorsese, DiCaprio e De Niro, l’ad di Timothée Chalamet vuole evidenziare la ricchezza di contenuti e di grandi nomi sulla piattaforma.
Timothée Chalamet Apple TV+: lo spot pubblicitario
Call Me presenta il suo protagonista, Timothée Chalamet, impegnato a controllare il catalogo di Apple TV +, in cui sono presenti volti e lavori di numerose star importanti, tanto da far sorgere un dubbio nel protagonista: “perché sono l’unico a non avere un film per Apple TV+?”
Sembra davvero una domanda lecita nello spot, dal momento che, durante una chiamata su FaceTime, Jason Momoa stesso rivela all’attore che avrà presto una serie su Apple TV+. Le battute che i due si scambiano nella pubblicità sono queste:
“Aspetta, hai un nuovo programma Apple?” Chalamet chiede a Momoa.
“A questo punto chi non lo ha?” Questa la risposta ironica e leggera di Momoa, cui segue la risposta ferita e affranta di un Timothée Chalamet: “Sì, chi non lo ha a questo punto”.
Alla fine dello spot, la star di Call Me By Your Name e di Bones and All si sdraia in modo sconsolato sul suo letto, punta i suoi occhi verso la telecamera e rivolge una richiesta ad Apple TV+: “Call me”.
Lo spot dura in tutto un minuto e trentotto secondi e riesce ad intrattenere e a mostrare i pregi della piattaforma di streaming, non mancando di attrarre, grazie alla bravura dell’attore protagonista e alla sua capacità di strappare una risata, con la tristezza dovuta al fatto che ancora non ha avuto la possibilità di lavorare con Apple TV.
Apple TV+: nuovi programmi
Apple TV+ cerca di attrarre il suo pubblico e di vincere contro la sua agguerrita concorrenza, sfruttando la pubblicità col celebre attore, per mostrare i contenuti presenti sulla sua piattaforma di streaming e per anticipare alcune delle serie e dei lavori che saranno presenti nel corso del 2023.
Scopriamole insieme.
Alcuni dei titoli per le nuove pellicole e le nuove serie incluse nel catalogo di Apple TV+ per il 2023 includono: “The Last Thing He Told Me” con Jennifer Garner, “Shrinking” con Jason Segel e Harrison Ford, e “Extrapolations” con Marion Cotillard, Meryl Streep, Kit Harington e Sienna Miller, più altri “Ted Lasso”, “The Afterparty ”, “Verità a dire il vero” e “Schmigadoon!”.
Presto saranno visibili anche film come “Sharper” e “STILL: A Michael J. Fox Movie”.
Non manca neppure il nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, che prima doveva esser prodotto da Paramount, la quale aveva deciso di rinunciare al progetto per l’ingente budget (200 milioni di euro), assicurato, invece, da Apple TV+.
Storie di qualità
La parola a Matt Cherniss, responsabile della programmazione nazionale di Apple TV+: “Ogni anno non vediamo l’ora di offrire storie ancora più avvincenti e di qualità superiore scritte dai più talentuosi storyteller del momento e quest’anno non farà eccezione […] Che si tratti di nuove stagioni di show pluripremiati e di grande impatto o che si tratti di storie del tutto nuove di catturare un pubblico sempre più ampio, c’è sempre qualcosa adatto a tutti da poter guardare su Apple TV+. “