Andrea Maestrelli padre. Il calciatore è uno dei concorrenti entrato nella casa del Grande Fratello Vip lo scorso 17 dicembre e piano piano sta mostrando chi è al pubblico e agli altri coinquilini. Nello specifico sta legando molto con Antonino Spinalbese, tanto che la loro amicizia sta diventando sempre più forte ogni giorno che passa. Questo è dovuto anche a molti fatti accaduti nelle loro vite e che hanno diversi punti in comune.

Proprio qualche ora fa i due ragazzi hanno parlato dei rispettivi padri, venuti a mancare entrambi in passato. Ricordiamo che la famiglia Maestrelli è famosa nel mondo dello sport, infatti suo nonno Tommaso Maestrelli (morto 45 anni fa) è stato allenatore della Lazio e il figlio Maurizio – per l’appunto il papà di Andrea – ha sposato Monia Materazzi, figlia dell’ex allenatore biancoceleste Giuseppe, quindi sorella del giocatore campione del mondo Marco Materazzi.

Andrea Maestrelli padre: com’è morto

Maurizio Maestrelli, padre di Andrea Maestrelli, è morto a soli 48 anni, stroncato da un male incurabile che gli era stato diagnosticato due anni prima. “Resterà indelebile nelle nostre menti il ricordo di quei due gemelli che scorrazzavano sul prato, allietando la vita del papà, e che hanno rappresentato la coppia di mascotte di quella formidabile squadra che vinse lo scudetto nel 1974“, aveva dichiarato in occasione della sua scomparsa il presidente generale della S.S. Lazio, Antonio Buccioni, esprimendo il cordoglio “di tutto il movimento biancoceleste”. Non a caso lui e il fratello gemello Massimo erano diventati le mascotte della squadra, in quanto il padre aveva scritto la pagina più bella della storia biancoceleste.

Andrea Maestrelli nella casa del GF Vip ha avuto modo di parlare delle sensazioni provate in quel periodo così complicato per la sua vita: “Mio fratello aveva 8 anni, capiva sì e no. Più no che sì. Non potevo mettermi a piangere per la perdita con mia madre che piangeva tutto il giorno. A 13 anni è andata così. Sono diventato grande da un giorno all’altro. Sono cresciuto da solo. Non ci sono zii o altre figure che possano reggere il confronto. Si tratta di una mia mancanza e ce l’avrò per sempre“, ha detto con il cuore in mano all’ormai amico Antonino e poi anche a Gianluca Onestini ed Edoardo Tavassi.

Maestrelli è stato sicuramente aiutato dall’attuale compagno della madre, che in precedenza era il suo allenatore di calcio: “È stato sempre presente nei momenti di difficoltà, come una persona che ti dice ti porto su con me. Devi avere l’abilità di diventare uomo da un giorno all’altro e io ce l’ho avuta. Ci ho messo anni ad elaborare il lutto ed è una ferita che ancora ho“.

Chi è Andrea Maestrelli

Classe 1998, Andrea ha debuttato nel calcio italiano con l’Arzachena in serie C nel 2017, poi due anni dopo ha firmato con l’Arezzo per poi essere ceduto poco dopo al Monopoli. Meno di un anno fa invece si è trasferito alla Lucchese ed attualmente milita nel Potenza.

Il ragazzo sta facendo molto parlare di sé anche per la storia chiacchierata con un’altra concorrente, ossia Nicole Murgia. I due sono stati insieme solo tre mesi, da giugno ad agosto scorso, tuttavia le premesse sembravano buone in quanto entrambi avevano conosciuto le rispettive famiglie. Alla fine è arrivata la rottura con numerose polemiche al seguito. Nella casa più spiata d’Italia Andrea ha parlato anche di violenze subite, ma la Murgia si è prontamente difesa: “Se lo menavo? Parliamo di uno spintone in discussioni accesissime o gli ho dato uno schiaffo, dopo provocazioni o offese. La cosa dell’ospedale e del fatto che si sia fatto mettere dei punti non la so assolutamente“.