Percy Hynes White, volto noto del pubblico di Netflix per la sua partecipazione alla popolare serie tv Mercoledì, è stato accusato di stupro e bullismo su Twitter.
Percy Hynes White, attore giunto alla ribalta grazie al ruolo di Xavier, interpretato nella popolare serie Netflix Mercoledì, è stato recentemente accusato di stupro e di aver compiuto atti di bullismo in alcuni post pubblicati su Twitter.
Ad accusarlo, un utente di Twitter registrata sotto il nome @milkievich che, in una serie di Tweet, ha pubblicato informazioni dettagliate sui comportamenti tenuti da Percy Hynes White e dal suo gruppo di amici di Toronto a partire dai 15 anni di età. L'utente sostiene – allegando screenshot di messaggi e foto – che l'attore e i suoi amici fossero noti per il modo in cui tentavano di manipolare le ragazze, spingendole a mandar loro foto di nudo, fino a convincerle ad avere rapporti sessuali.
Crescendo, poi, la situazione sarebbe addirittura peggiorata. Percy Hynes White, infatti, avrebbe cominciato a organizzare delle feste nelle quali spingeva le ragazze a ubriacarsi o a fare uso di stupefacenti, per poi abusare di loro sessualmente in una dinamica da vero e proprio stupro. Sempre in questo periodo, Hynes White avrebbe anche fatto sesso con una ragazza minorenne. Infine, l'utente lo accusa di aver manipolato una sua amica sedicenne che la stava aiutando mentre lei rischiava di finire in overdose, a smettere di farlo per avere un rapporto sessuale con lui.
Nel giro di poche ore, il thread iniziato dall'utente @milkievich è stato raggiunto da una serie di tweet provenienti da altri utenti che hanno aggiunto ulteriori, pesanti accuse nei confronti di Hynes White. Queste nuove denunce vanno dal bullismo esercitato dall'attore, sotto forma di insulti pesanti, nei confronti delle ragazze che si erano rifiutate di fare sesso con lui, fino ad arrivare alla complicità in un caso di stupro, stando a quello che viene sostenuto da una ragazza, secondo la quale Hynes White avrebbe permesso a un suo amico di stuprarla nel suo seminterrato, per poi ospitare lo stupratore a casa dei suoi genitori.
Subito dopo lo scoppio dello scandalo, Hynes White si è trovato costretto a disattivare i commenti dai post pubblicati sul proprio account Instagram, preso d'assalto da una serie di utenti che hanno iniziato ad attaccarlo, utilizzando l'hashtag #CancelPercy.
Resta da vedere quali saranno le ripercussioni di questa vicenda sul futuro dell'attore e della serie Mercoledì. Recentemente rinnovata da Netflix per la sua seconda stagione, Mercoledì rischia di perdere uno dei suoi personaggi fondamentali. Dopo lo scandalo Weinstein, infatti, Hollywood è decisamente poco tollerante nei confronti di atteggiamenti inappropriati o veri e propri reati compiuti dalle personalità del mondo dello spettacolo. La grande quantità di accuse ricadute su Hynes White rischia seriamente, quindi, di costar caro alla sua carriera.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.