La Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita il Torino di Ivan Juric nell’anticipo di sabato alle 20.45 della diciannovesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta nell’ultimo turno, cercano una vittoria per rialzarsi in classifica: la squadra viola ha perso contro la Roma di Paulo Dybala, mentre lo Spezia ha avuto la meglio contro i granata. La gara tra Fiorentina e Torino si giocherà sabato 21 gennaio allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La presentazione della gara
La sfida tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Torino di Ivan Juric sarà l’anticipo delle 20.45 del sabato della diciannovesima giornata di Serie A. Le due squadre, entrambe a 23 punti in classifica, si sfideranno anche nei quarti di finale di Coppa Italia (si giocherà mercoledì 1 febbraio 2023 con orario da definire). I viola di Vincenzo Italiano perdono Dodò, espulso nell’ultimo turno di campionato contro la Roma. Non recuperano Martinez Quarta e Sottil, alle prese con problemi fisici così come Cabral e Mandragora. Per l’occasione, la Fiorentina dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Terracciano, mentre la linea difensiva vedrà Milenkovic e Igor al centro, con Venuti e Biraghi sulle corsie. Il tandem di centrocampo sarà composto da Duncan e Amrabat. Sulla trequarti, invece, ci saranno Ikone, Bonaventura e Kouamé. In attacco, infine, ci sarà Luka Jovic.
Per la sfida contro la Fiorentina, Ivan Juric schiera il Torino con il 3-4-2-1. Tra i pali confermato Vanja Milinkovic-Savic. Il terzetto difensivo sarà composto da Djidji, Perr Schuurs e Buongiorno. Sulle corsie, invece, toccherà a Singo e Vojvoda, mentre al centro del campo ci saranno Linetty e Ricci. L’unica punta della squadra granata sarà Antonio Sanabria, che sarà supportato da Vlasic e Miranchuk. Ivan Juric non recupera nessunissime calciatore dall’infermeria: Aina, Ilkhan, Lazaro, Lukic e soprattutto Pellegri restano ai box e non saranno a disposizione.
Fiorentina-Torino, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
Dove vedere Fiorentina-Torino in tv e in streaming
La gara tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Torino di Ivan Juric si giocherà sabato 21 gennaio alle ore 20.45. L’incontro, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
L’incontro sarà trasmesso su Dazn e su Sky Sport. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 251). In streaming, infine, la gara tra Fiorentina e Torino sarà visibile su Dazn, su Sky Go e su NOW Tv.