Torna in campo la Bundesliga con il match tra Lipsia e Bayern Monaco, dove vedere in tv e streaming. Il campionato tedesco scende in campo per la prima sfida del 2023 e lo fa con la sedicesima giornata di campionato. Una sosta abbastanza lunga, di oltre due mesi, per la Bundesliga. L’ultimo turno fu giocato infatti nel weekend del 13, 14 e 15 novembre del 2022, a pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar. Uno scontro diretto importantissimo per entrambe le squadre, distanziate in classifica da 6 punti l’una dall’altra. Il Bayern Monaco è al primo posto con 34 punti ottenuti in 15 gare, mentre il Lipsia è terzo con 28 punti conquistati. A 30, secondo in classifica, invece il Friburgo, autentica rivelazione della prima parte di campionato in Germania. Miglior difesa, ma soprattutto miglior attacco quello del Bayern Monaco con 49 gol fatti e solo 13 subiti, nonostante una partenza più che sottotono, con quattro pareggi e una sconfitta nelle prime 15 giornate di campionato. Il Lipsia proverà a riaprire i giochi per la lotta alla vittoria del campionato, con una vittoria che la porterebbe a 3 punti di distacco dalla vetta.
Anschwitzen in Leipzig! ✅#MiaSanMia #FCBayern #RBLFCB pic.twitter.com/aTrAKrcSzm
— FC Bayern München (@FCBayern) January 20, 2023
Il Bayern Monaco sarà rimaneggiato in vista della sfida contro il Lipsia, complice una serie di infortuni negli ultimi mesi. Non ci sarà il portiere Manuel Neuer, il tedesco si è fatto male nel corso della sosta per il Mondiale mentre sciava, la sua stagione è già terminata. La squadra bavarese non ha comunque perso tempo, infatti, nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo di Yann Sommer dal Borussia Monchengladbach, portiere a lungo seguito dall’Inter. L’altro lungo degente del club bavarese è Mazraoui, fermo a causa di alcuni problemi al cuore in seguito ai controlli avvenuti dopo la positività al Covid nel corso del Mondiale. Assenti anche Hernandez e Manè. Qualche assenza anche nel Lipsia di Marco Rose, che dovrà fare a meno di Christian Nkunku, capocannoniere della BundesLiga con 12 gol realizzati fin qui. Il Lipsia non batte alla Red Bull Arena il Bayern Monaco dal 2018.
Lipsia Bayern Monaco, dove vedere in tv e streaming la sfida di Bundesliga
La sfida tra Lipsia e Bayern Monaco è in programma venerdì sera 20 gennaio alle ore 20.30. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football, canale 203, per i possessori di un regolare abbonamento. La gara andrà online in streaming anche su Sky Go, su pc, tablet e smartphone.
Le probabili formazioni di Lipsia Bayern Monaco
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Dani Olmo, Forsberg; André Silva. All. Marco Rose
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Gnabry; Choupo-Moting. All. Nagelssmann