Barbara D’Urso sbotta in tv. E’ successo nel suo programma sulle reti Mediaset “Pomeriggio 5”, in onda quotidianamente dalle 17.25 alle 18.45, dove solitamente è impegnata a gestire il flusso di comunicazione tra collegamenti, ospiti in studio e interazione con il pubblico. La sua redazione, d’altronde, è tra le più attive in Italia non dimenticando approfondimenti esclusivi dei principali avvenimenti di cronaca, costume, spettacolo e gossip. Al momento classico del suo solito “caffè” con i telespettatori si è trovata a parlare dei funerali di Gina Lollobrigida e là ha voluto sottolineare una cosa accaduta durante le esequie che non l’ha lasciata indifferente. Ecco cosa è accaduto.
Barbara D’Urso sbotta in tv, i fatti
Tutto risale allo scorso 19 gennaio durante il funerale di Gina Lollobrigida, la quale è venuta a mancare il lunedì precedente. Al rito funebre non erano presenti soltanto il figlio e il nipote insieme a tutti gli amici che le hanno sempre voluto bene. C’era anche Francisco Javier Rigau, del quale la Lollo aveva una pessima opinione al punto di arrivare addirittura a querelarlo per truffa. Su questa presenza “Barbarella”, come viene chiamata dai suoi fan, ha detto la sua:
“Ho trovato davvero terribile che al funerale ci fossero delle fazioni in guerra tra loro per l’eredità. La cosa più orrenda, veramente spiacevole è quello che è accaduto. Ci sono queste fazioni. Immaginate oggi la gente che ha amato Gina, che era una donna stupenda, dolce, carina e semplice. E da una parte il figlio, il nipote e Rigau, contestato dalla folla. E dall’altra l’avvocato e Piazzolla. Tutti quanti in guerra tra di loro.”
Le dichiarazioni della conduttrice
Non è rimasta davvero indifferente allo spettacolo indegno andato in scena durante l’ultimo saluto all’icona del cinema. Il suo sfogo è, come da suo uso e costume, diretto e senza fronzoli da donna forte come aveva mostrato nel suo endorsement alla Meloni:
“Dico proprio da donna del popolo, come mi piace essere definita perché lo sono. Tutta questa storia delle guerre legate all’eredità. Sarebbe stato meglio iniziasse magari domani. Dopo il funerale della povera Gina. Dal primo giorno sono scoppiate queste polemiche.”
Anche Sara Manfuso ha detto la sua su questo tema, prima palesando le sue perplessità nei confronti di Francisco Javier Rigau e poi andando contro il figlio e il nipote dell’attrice con queste parole:
“Purtroppo la fame di popolarità che ha mostrato Rigau, oltre ai suoi interessi economici, ha fatto sì che passasse completamente sopra le volontà di Gina. Ma fa male che il figlio e il nipote non l’abbiano protetta. Fa venire la pelle d’oca.”
Chi è Barbara D’Urso
La biografia di Barbara D’Urso, recita così:
“Pseudonimo di Maria Carmela D’Urso (Napoli, 7 maggio 1957), è una conduttrice televisiva e attrice italiana. Ha debuttato in televisione alla fine degli anni settanta, partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (poi divenuta Canale 5) e al programma della Rete 2 Stryx. Nel decennio successivo ha avviato anche la carriera d’attrice, partecipando a diversi film per il piccolo e grande schermo, proseguendo parallelamente la sua attività in televisione. Nel corso degli anni novanta è stata iscritta per un breve periodo all’albo dei giornalisti e ha lavorato per alcuni settimanali e mensili. Dal 2003 lavora come conduttrice televisiva in esclusiva su Canale 5. Ha condotto diverse edizioni del Grande Fratello, nonché altri reality show, spettacoli di intrattenimento e, dal 2008, programmi di infotainment. È anche un’autrice di libri: ha scritto otto volumi, sette pubblicati dalla Mondadori e uno dalla Nuova Eri.”
Resta inteso che chi segue e ama Barbara D’Urso da sempre ne apprezza l’operato proprio per queste uscite mediatiche che la rendono più vera di altre colleghe. Il sangue caldo partenopeo scorre nelle sue vene e non c’è nulla che possa raffreddarlo. Rimane in tal senso storico lo scherzo che le fecero a “Scherzi a parte”. Il suo fidanzato di allora finse di tradirla e lei, di fronte alla flagranza di reato, ebbe una reazione a dir poco virulenta che, se ci fossero stati i social, sarebbe di certo diventata virale. Di certo l’addio di Gina Lollobrigida è stato come era lei in vita, frizzante e capace di attirare l’attenzione dell’Italia intera. E la D’Urso non ha voluto che fosse rovinato da squallide questioni pecuniarie.