Adriano Panatta età. Nato a Roma il 9 luglio 1950, Adriano Panatta è un ex tennista.
Adriano Panatta età, moglie, figli
Panatta ha 72 anni. E’ stato sposato due volte nella sua vita. La prima con Rosaria Luconi, che è anche la madre dei suoi tre figli, nati negli anni d’oro della carriera del tennista. Il primo è Niccolò, classe 1975, il secondo è Alessandro, nato nel 1979 e l’ultima è Rubina, nata nel 1980. Adriano e Rosaria sono stati insieme per 40 anni, nonostante Panatta divenne famoso nell’ambito della cronaca rosa per aver avuto relazioni amorose con donne famosissime, come Loredana Berté, Serena Grandi e Clarissa Burt.
Dopo la separazione dal Rosaria, Panatta ha sposato l’avvocatessa Anna Bonamigo, conosciuta durante una vacanza a Capri.
Biografia
Campione italiano assoluto dal 1970 al 1975, si è messo in luce anche in campo internazionale, affermandosi in diversi tornei. Nel 1976 ha conseguito i successi più importanti, vincendo i campionati internazionali di Francia, di Italia contribuendo alla vittoria della squadra italiana in Coppa Davis. Abbandonata l’attività agonistica nel 1983, ha successivamente rivestito le cariche di capitano non giocatore della squadra italiana e di responsabile del settore tecnico. Nel 2014 ha scritto con Paolo Villaggio il libro Lei non sa chi eravamo noi, divertente racconto corale delle avventure dei due amici negli anni Ottanta.