Kvaratskhelia non sarà presente per Salernitana-Napoli: è questa la notizia che emerge dalla conferenza stampa di Luciano Spalletti. Nel consueto appuntamento di presentazione della vigilia, l’allenatore toscano ha annunciato l’assenza dell’attaccante georgiano nella sfida di domani, che vedrà gli azzurri impegnati nel derby campano: “Non parte, sta a casa. Non ha febbre, ma il medico ha dovuto dargli dei farmaci per i sintomi. Chi al suo posto? Elmas è uno che sta facendo vedere il suo valore, giocando più spesso è più facile, è uno che mette sempre tutto in campo. Da sempre tutto in campo, è uno che sarà sicuramente dalla partita, merita di giocare in questo momento”. Dopo la vittoria sulla Juventus dell’ultimo turno in campionato, il Napoli è reduce dall’inaspettata eliminazione in Coppa Italia con la Cremonese. Un passo falso che gli azzurri devono cancellare: “Non ci ha fatto piacere – ha aggiunto Spalletti –, ma non ci sono strascichi di nessun tipo e mi aspetto la reazione corretta che deve esserci per una squadra che va a giocare in un campo difficile, caldo. Ci giochiamo qualcosa di importante e non vediamo l’ora di scendere in campo. Quelli che non hanno giocato martedì pensavano che non si trattasse della loro partita. Sono quelle piccole cose, interpretazioni, che ti tolgono qualcosa. Bisogna sempre farsi trovare pronti, con la fame, per vincerle tutte”.
Salernitana-Napoli, le parole di Spalletti
Salernitana-Napoli, le parole di Spalletti alla vigilia del match. La diciannovesima giornata chiuderà un girone d’andata importante per gli azzurri. Interpellato sul possibile rinnovo di contratto, l’allenatore toscano ha dichiarato: “Siamo in testa, c’è molta strada da fare, aumenterà la voglia di mantenere questa classifica. Su altre cose si ragiona nei tempi corretti, contratti e discorsi non ci interessa niente di niente, ma solo arrivare in fondo a questa stagione come vogliamo arrivarci”. Nel derby campano di domani, gli azzurri affrontano una squadra reduce da una settimana travagliata. La Salernitana aveva prima esonerato, e poi richiamato l’allenatore Davide Nicola. Dopo la sonora sconfitta per 8-2 rimediata a Bergamo contro l’Atalanta, c’è voglia di rivalsa anche per la squadra granata: “Mi fa piacere ritrovare Nicola – ha aggiunto l’allenatore degli azzurri –, lo stimo, può essere una complicazione in più ma mi fa piacere che ci sia. La partita avrà duemila difficoltà. Sarà una gara dura, in uno stadio caldo, ma nel nostro percorso non possiamo scegliere che tipo di gara affrontare, ma non possiamo scegliere quale tipo di allenamento fare male con l’occasione che abbiamo di fronte. Affrontiamo ciò che ci viene presentato, mentalmente dovremo essere pronti alla determinazione dell’avversario e altrettanto di consapevolezza e qualità, rimettendo in campo le nostre armi”.
Salernitana-Napoli, le probabili formazioni
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Radovanovic, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena; Dia, Piatek. All. Nicola
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti
Dove vedere la partita in tv e live streaming
Salernitana-Napoli, che si disputerà sabato 21 gennaio con fischio d’avvio alle ore 18, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.