Google licenziamenti: sono 12 mila i dipendenti avvisati via email, un fulmine a ciel sereno dopo le maxi-assunzioni in pandemia. L’amministratore delegato Sunbdar Pichai si assume piena responsabilità della decisione con la quale il colosso della rete decide di dirottare talenti e capitali verso altre priorità. L’intelligenza artificiale, ad esempio, è una delle grandi opportunità che Google ha davanti a sé.

Google licenziamenti dopo maxi assunzioni durante la pandemia

Google licenziamenti: il colosso della rete ha incrementato le assunzioni durante gli anni della pandemia, tra il 2020 e il 2022, come altre aziende tipo Microsoft, Amazon, Meta. La strategia messa in atto al momento è una bulimia rispetto alla decisione strategica degli anni passati. Il mercato del lavoro, dimostra così, di essere sempre più instabile e fragile, è una realtà in continuo cambiamento che dà sempre meno certezze a chi vi accede.

Google perde il 6% del totale del personale

La società che controlla Google Alphabet fa sapere che si tratta di una perdita del personale pari al 6% del totale. Il colosso della rete retrocede a sorpresa: è il caso di pensare che le big tech sono in crisi? O Che serve loro una tipologia di personale diverso dall’attuale? In ogni caso è un cambiamento importante che coinvolge sia i dipendenti che l’azienda.