Uno spettacolare Jannik Sinner si regala gli ottavi di finale agli Australian Open contro Stefanos Tsitsipas. Entrambi i tennisti arrivano a questa sfida con tanta carica e con l’umore altissimo dopo che anche il greco si è saputo imporre con classe sull’olandese Tallon Griekspoor. Proprio Tsitsipas ha voluto commentare le proprie sensazioni in seguito all’ultima partita così da proiettarsi verso il magico incontro con Sinner:
Sono molto soddisfatto di quanto fatto in campo. Si trattava, di fatto, della prima sfida contro un avversario che bene ha fatto nelle ultime due settimane. Nel secondo set ho sofferto molto e ho aspettato che la partita venisse da me. Ho avuto la forza di aspettare il momento giusto per chiudere il tie break e questo mi ha dato una grande spinta psicologica per affrontare con serenità il terzo set.
Nell’occasione, il tennista greco ha posto l’accento anche sulla grandissima performance di Andy Murray che dopo aver liquidato il nostro Berrettini ha saputo imporsi anche su Kokkinakis:
Non è stato divertente per Andy. Quando l’ho incontrato prima della mia gara mi sono chiesto cosa ci facesse ancora sveglio. La partita è iniziata alle 10.00, non è stata infranta nessuna regola, ma purtroppo la natura del tennis ha imposto una durata così lunga. Al nostro mondo una gara del genere fa bene: c’è una storia grande storia dietro questa gara e verrà ricordata. Io ricordo perfettamente la sfida tra Baghdatis e Hewitt. Sarà così anche per il match Murray-Kokkinakis: fa parte della nostra storia.
Australian Open, Tsitsipas ricorda il precedente contro Sinner
Il passato, seppur recente, è ormai già alle spalle di Stefanos Tsitsipas che come detto in precedenza ora si ritroverà davanti il nostro Sinner nella sfida valida per gli ottavi di finale. L’ultimo precedente tra i due andò a favore del greco ma, come lui stesso ha voluto puntualizzare, questa volta sarà completamente diverso:
Ho un buon ricordo di quanto accaduto l’anno scorso. Sono sicuro che questa volta sarà diverso e arriva un Sinner più preparato. Spero di poter offrire un buon livello di gioco perché l’ultima volta è andata così e ho portato a casa la partita. Ho grandi opzioni a disposizione e cercherò di far ancor meglio di quanto fatto l’anno scorso.