Mentre stanno per cominciare le riprese del film biopic sulla compianta Amy Winehouse, si arricchisce il cast di Back to Black con l’annuncio di altre tre star.

Al via le riprese di Back to Black: il film biopic su Amy Winehouse con tre nuove star

Nel luglio 2022 è stata annunciata l’accelerazione della produzione del film biografico sulla vita della cantante Amy Winehouse, che prende il titolo dal suo brano iconico Back to Black. La pellicola avrà alla regia Sam Taylor-Johnson. Del film si parlava ormai da quattro anni ma nessuno era ancora riuscito a renderlo un progetto effettivamente concreto. Il carico della situazione se lo è preso la regista di Cinquanta sfumature di grigio e Nowhere Boy, con la produzione di Studiocanal. Ad intepretare Amy sarà Marisa Abela, che abbiamo già visto nel personaggio di Yasmin nel fortunato show Industry. Un ruolo complicato per l’attrice britannica, che dovrà destreggiarsi nel racconto delle tappe più importanti della carriera di Amy e della sua vita e che cercherà di svelare la donna che si celava dietro un’artista di fama mondiale, in una vicenda molto complicata e struggente.

Dopo alcune proposte ricevute, possiamo dire con certezza che in questo caso si tratta del primo prodotto cinematografico a cui i genitori di Amy Winehouse hanno dato il pieno consenso per la realizzazione, e pieno aiuto alla causa, aiutando con del materiale fornito da parenti e amici. Tutti uniti per ottenere la migliore riuscita possibile di un prodotto audiovisivo volto a restituire al pubblico la celebrazione di una grande artista.

Le new entry del cast di Back to Black

In occasione dell’inaugurazione del set sono state annunciate tre nuove star negli attori principali, che conferiscono un attestato di prestigio al biopic che vedremo prossimamente: Jack O’ Connell, Lesley Manvill e Eddie Marsan. Rispettivamente, Jack O’ Connell – che fu lanciato dalla serie televisiva Skins –  vestirà i panni di Blake Fielder-Civil, l’amore più importante della giovane Amy, dal quale divorziò nel 2007 per i problemi che purtroppo tutti abbiamo conosciuto, in relazione all’utilizzo di droga e alcol. Lesley Manville – che abbiamo avuto la fortuna di apprezzare nella pellicola commedia\musical La signora Harris va a Parigi – interpreterà invece la nonna della protagonista, e per quanto riguarda Eddie Marsan, l’attore inglese si dovrà confrontare con il ruolo di Amy.