Sembra proprio che ci stiamo avvicinando all'inizio delle riprese di Tron: Ares, il nuovo capitolo della saga sci-fi con Jared Leto.
Ormai sono passati quasi due anni dalle dichiarazioni del divo hollywoodiano Jared Leto, che aveva parlato del nuovo capitolo della saga sci-fi, dicendo che sarebbe stato Tron: Ares. Si era dichiarato felice e orgoglioso di far parte del progetto. Il portale The Dish - via Deadline - ha reso noto che la Disney è in trattative iniziali per affidare a Joachim Rønning la regia di Tron 3 con protagonista Jared Leto. Il film è in fase di preparazione, con la data di inizio riprese fissata per il prossimo agosto a Vancouver. Il regista Joachim Rønning potrebbe quindi collaborare nuovamente con Disney dopo aver realizzato Maleficent: Signora del male, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e Young Woman and the Sea, il prossimo film con l'attrice Daisy Ridley che racconta il coraggioso viaggio di Gertrude Ederle, un'adolescente di New York che divenne la prima donna ad attraversare a nuoto il canale della Manica. Sembra, dunque, che Jared Leto si stia avvicinando ad essee il protagonista del nuovo capitolo della saga fantascientifica, scritto da Jesse Wigutow e ideato come sequel di Tron Legacy, che era diretto da Joe Kosinski.
Durante il tour promozionale di Morbius, nel corso di un'intervista rilasciata a Screen Rant, Jared Leto aveva parlato in questo modo del progetto: "Sono un super fan di Tron e stiamo lavorando duramente al nuovo Tron con i nostri incredibili partner della Disney. Semplicemente uno straordinario gruppo di creativi. Manca poco, manca sempre meno, e chissà, forse qualcosa arriverà, più prima che dopo". C'è da dire che il primo film della saga Tron non fu un successo ma divenne con gli anni un vero e proprio cult, probabilmente grazie alla programmazione tv via cavo, che ha contribuito al suo clamore, al punto che la Disney ha deciso di andare avanti con un sequel, Tron: Legacy, uscito nel 2010, con Bridges che è tornato nel suo ruolo e Garret Hedlund e Olivia Wilde come nuovi attori in entrata. Il film ha incassato 400 milioni di dollari e viene da sé che la Disney ha cercato di produrre un ulteriore sequel in tutti questi anni. Quello che dobbiamo aspettarci è sicuramente un film con un attore protagonista di tutto rispetto, che contribuirà ad accrescere il valore della pellicola, così come ha fatto in - quasi - tutte le sue esperienze cinematografiche precedenti.