Chi è Marisela Federici contessa? La donna era ospite del programma La Vita in Diretta condotto da Alberto Matano e stava parlando di Gina Lollobrigida, lanciando accuse ad Andrea Piazzolla il factotum della leggendaria attrice scomparsa a 95 anni che è entrato in rotta di collisione con l’ex marito e con il figlio. Mara Venier, grande amica della Lollo nazionale ed in prima fila questa mattina alle esequie la ha attaccata in diretta: “Il tuo cinismo fa orrore”. Andiamo a scoprire chi è la contessa Marisela Federici, famosa per le sue discussioni nei salotti televisivi e per la sua vita privata.
Chi è Marisela Federici contessa? Età, marito, figli
Marisela Federici è una contessa acquisita, dato che in realtà è nata in Venezuela il 3 febbraio del 1950 ed ha dunque quasi 73 anni d’età. Il nonno materno Carlos Delgado Chalbaud fu presidente del Venezuela e venne ucciso dal dittatore Marcos Pérez Jiménez. La donna si è trasferita da bambina in Spagna a Madrid, per poi arrivare successivamente in Italia dove l’intima amicizia con Susanna Agnelli le ha aperto le porte della società. Ha sposato in prime nozze il magnate Tamoil Roger Tamraz dal quale ha avuto la figlia Margherita Tamraz, successivamente si è unita in matrimonio con il conte Paolo Federici diventando così anche lei contessa. L’uomo, scomparso nel 2016, le ha dato il secondo figlio Edoardo. Sul marito scomparso diceva: “Era la persona che mancava all’equilibrio della mia esistenza. Un grandissimo amore, noi eravamo così complici, avevamo la vita mondana ma anche la vera vita che era fatta di silenzio”.
Casa, la vicina Gina Lollobrigida e la rapina
Marisela Federici è famosa per lo sfarzo che sfoggia nelle occasioni pubbliche, basti pensare al cappellino e alla borsetta firmata sfoggiate questa mattina al funerale di Gina Lollobrigida. La donna è nota anche per la splendida villa lasciatale dal marito disegnata dall’architetto Marcello Piacentini. La sua vicina di casa era proprio Gina Lollobrigida. Nel 2015, quando era ancora vivo il marito, subirono una rapina in villa da cui tre uomini con il passamontagna rubarono diversi gioielli.
La lite in tv con Barbara D’Urso e Mara Venier
Quella con Mara Venier oggi a La Vita in Diretta non è la prima lite televisiva della contessa Marisela Federici, infatti ha anche avuto modo di discutere in passato con Barbara D’Urso. Ospite a Domenica Live, infatti, Federici era stata chiamata a esprimere la sua opinione sulle persone abbienti dedite a ostentare la propria ricchezza e rimase piuttosto contrariata dal comportamento della conduttrice e dell’altro ospite Pierluigi Diaco accusando la padrona di casa di non saper scegliere gli ospiti.