Inter, Bastoni sul rinnovo: le sue parole – Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana contro il Milan (QUI cronaca e tabellino), per l’Inter è il momento di tornare a focalizzarsi sul campionato e sulla sfida contro l’Empoli, in programma domenica alle 20:45. Per i nerazzurri sarà una sfida fondamentale, considerando che poi ci sarà la sfida in casa della Cremonese prima del derby di campionato in programma il 5 febbraio. I nerazzurri adesso vivono un buon momento e vogliono sfruttare l’inerzia a favore per cercare di recuperare qualche punto in campionato sul Napoli e provare a scavalcare Juve e Milan. Per la società di Steven Zhang c’è però da fare i conti anche con la questione rinnovi: sono diversi quelli in ballo e se per Skriniar c’è attesa e anche un po’ di timore in casa Inter, considerando che lo slovacco non ha ancora dato una risposta, ce ne sono altri per cui c’è ancora un po’ di margine ma per i quali l’Inter vuole muoversi in fretta per anticipare la concorrenza. In particolare, in casa Inter, si inizia già a pensare al rinnovo di Alessandro Bastoni, giovane difensore classe 1999 e perno fondamentale per Simone Inzaghi. Il suo contratto scadrà nel 2024, ma l’Inter starebbe già pensando a una prima proposta per evitare uno Skriniar 2.0. A proposito di ciò, Bastoni ha parlato di questo e altro al termine della Supercoppa Italiana contro i rossoneri, vinta appunto dall’Inter per 3-0.

Inter, le parole di Bastoni sul rinnovo

Al termine della sfida vinta contro il Milan, Alessandro Bastoni è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare la bella vittoria dei nerazzurri sui cugini rossoneri. Tra i diversi temi affrontati, Bastoni ha parlato anche del rinnovo con l’Inter e della situazione al momento: “Rinnovo con l’Inter? Manca un anno e mezzo. Ci sono altri rinnovi che vengono prima del mio e che hanno la priorità. Io sono tranquillo, perché qua sto bene. Quando sarà il mio turno, ci sederemo e valuteremo il da farsi”. Poche parole, ma chiare: Bastoni sta bene all’Inter e a un anno e mezzo dalla scadenza non è ancora il momento di pensarci, anche se l’Inter ha fretta.

In seguito Bastoni ha commentato anche la bella vittoria in Supercoppa Italiana contro il Milan, dichiarando: “Ci tenevamo molto. Avevamo ancora il dente avvelenato dei festeggiamenti dell’anno scorso. Ce li siamo segnati e abbiamo scaricato la nostra rabbia in campo. Siamo stati bravi nell’atteggiamento e nell’interpretare la partita, soprattutto per far capire che oggi non era giornata per loro. Abbiamo detto anche tre giorni fa dopo Verona che questa partita poteva essere importante sul piano emotivo. Vincendo torniamo a casa convinti che possiamo battere chiunque”, ha concluso Alessandro Bastoni.

Inter rinnovi: la situazione

Se per Alessandro Bastoni non c’è (ancora) fretta, per Milan Skriniar il tempo è quasi scaduto e l’Inter cerca una risposta, che sia definitiva. I nerazzurri hanno alzato negli scorsi mesi a 6 milioni di euro l’offerta, dopo i 5 offerti inizialmente: da quel momento però si vive in una fase di totale stallo tra le due parti, con l’Inter che attende una risposta e Skriniar a prendere tempo ormai da due mesi. Il post Supercoppa si ipotizzava potesse essere un’ottima deadline per capire se lo slovacco sarà dentro o fuori dal progetto nerazzurro, dunque ci si aspetta qualche movimento nei prossimi giorni. Intanto fin qui non sono bastati nemmeno i cori e gli striscioni della Curva dell’Inter, che acclamando Skriniar e intonando più volte un coro che recita “il nostro capitano”, sta provando a convincere lo slovacco a rinnovare e rimanere in nerazzurro. Vedremo quale sarà la risposta di Skriniar, l’Inter intanto attende, ma il tempo sta per scadere.