Giuseppe Cimarosa nipote Matteo Messina Denaro. Giuseppe Cimarosa è un 40enne regista di teatro e nipote del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio.
Giuseppe Cimarosa nipote Matteo Messina Denaro
La madre di Giuseppe è cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro, mentre suo padre è stato un collaboratore di giustizia fino alla sua morte, nel 2017. Giuseppe gestisce un maneggio dove organizza spettacoli di teatro equestre a Castelvetrano. Giuseppe ha sempre rinnegato la mafia, cercando di prendere le distanze il più possibile da quella parentela.
In un’intervista a Fanpage, Cimarosa ha commentato così l’arresto dello zio:
“Quello che è successo oggi è un atto dovuto, un cerchio che si doveva chiudere soprattutto a livello simbolico. Perché è chiaro che l’arresto di Messina Denaro non cancella la mafia. La vera mafia che rimane è quella che rimane nella mentalità delle persone, più difficile da sradicare. Ma sicuramente la sua cattura è molto importante perché fa crollare un mito, quell’idea di imprendibilità e di mafia forte che è sfuggita allo Stato”.
Cimarosa ha anche aggiunto:
“Per me rappresenta la vita, la sicurezza. Perché se finora mi sono dovuto preoccupare di poter beccarmi una pallottola, oggi mi sento un po’ più tranquillo di potermi muovere senza sapere il mio peggior nemico ancora in circolazione”.
L’appello a collaborare con la Giustizia
“Matteo Messina Denaro ora faccia l’uomo: si penta, collabori con la giustizia”. Questo l’appello di Giuseppe consegnato al quotidiano Domani.