Chi è Giorgia Bellini. Giorgia Bellini oggi ha 24 anni. Per 8 anni ha vissuto nel vortice della bulimia.

Chi è Giorgia Bellini

Quando aveva solo 13 anni, Giorgia ha iniziato ad abbuffarsi e fino a quel momento non sapeva che esistesse una patologia dal nome bulimia. Lo ha scoperto per la prima volta quando ha sentito sua nonna dire che lei probabilmente ne soffriva. Giorgia ha spiegato in un’intervista:

“Ho iniziato ad ammalarmi a 13 anni, mi sentivo poco apprezzata e mi vedevo le gambe grosse, così ho iniziato una di quelle diete fai da te che si trovano su internet. Ti dicono che puoi dimagrire 10 kg in 10 giorni e una ragazzina ci crede. Per otto anni non ho più mangiato carboidrati: pasta, pane, pizza sono spariti dalla mia tavola, mentre mangiavo frutta, verdura e proteine”.

Oggi Giorgia è diventata una guida per chi non sa come affrontare la bulimia, l’anoressia, il bing eating desorder, ma anche l’ortoressia, la bigoressia e il chewing and spitting (masticare e sputare). Da un anno e mezzo Giorgia ne parla in una community online, dando consigli a chi non ha ancora capito che dietro i disturbi alimentari si nascondono disagi psichici, che devono essere affrontati solo con l’aiuto di psichiatri, psicologi e nutrizionisti.

Lavoro

Giorgia oggi è una life coach certificata EMCCfacilitatrice di Mindfulnessstudentessa di Scienze dell’Alimentazione, autrice del libro “Nata due volte”. Ha creato la community “Giorgia Bellini DCA” che oggi conta migliaia di persone e fondatrice del progetto “Corabea”.