Baustelle ELVIS TOUR 2023. E’ uno dei gruppi rock più amato e popolare della musica italiana, fondato nel 1996 a Montepulciano, nel corso degli anni ha lasciato il segno tanto da diventare una band molto affermata nel panorama artistico mondiale. Baustelle è formato da tre persone, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini e la loro musica e talento sono conosciuti a livello internazionale.
Baustelle sta per lavori in corso, è un termine tedesco che significa appunto cantiere ed è stato scelto dai componenti sfogliando le pagine di un dizionario italiano-tedesco, dopo una lunga ricerca su alcuni testi stranieri.
Tra i tanti successi del gruppo ricordiamo “La guerra è finita” e “Un romantico a Milano”, poi ancora “Charlie fa surf” e “Amen“. Il 5 gennaio 2023 è uscito il loro nuovo singolo “Contro il mondo” e al riguardo hanno dichiarato: “Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova. Questa canzone si chiama “Contro il mondo”: è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura“. Tra poco, invece, è in arrivo l’attesissimo nuovo album “Elvis” da cui prende il nome anche il tour estivo 2023. La data prevista è il 14 aprile. Non sono stati riferiti molti dettagli sul progetto, ma la band ha lanciato sui social alcune informazioni per il viaggio dell’estate.
Baustelle ELVIS TOUR 2023
ELVIS TOUR vuole essere un continuo del viaggio annunciato da Baustelle per la primavera 2023. Infatti, il gruppo tornerà ad emozionare e a fare vivere serate indimenticabili a milioni di fan che hanno già comprato il biglietto per i prossimi concerti della band, tutti sold out. Mentre il tour primaverile si terrà nei più prestigiosi club italiani come Tuscany Hall, Atlantico a Roma, Estragon a Bologna, Teatro della Concordia a Venara reale, Alcatraz a Milano, ELVIS TOUR prevede otto date nei principali festival nell’estate 2023.
Il tour estivo rimanda al loro nono album “Elvis“, un lavoro che giunge dopo cinque anni dall’altro album intitolato “L’amore e la violenza, vol.2”. Il nuovo progetto sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero. Si preannuncia, inoltre, come un lavoro in cui convergono la raffinatezza e la contemporaneità e un passato che nessuno, soprattutto i tre artisti, possono dimenticare in quanto ha reso il sogno realtà.
“A grande richiesta, in tutto il suo splendore, l’Elvis Tour estivo. Olé”, l’annuncio del grande evento arriva direttamente sul profilo Instagram del gruppo. I biglietti saranno disponibili da venerdì 20 gennaio alle 14 su Vivaconcerti. Ancora una volta, anche solo attraverso un post, si nota quanto i Baustelle siano un punto di riferimento per milioni di persone che non vedono l’ora di seguire la band nella prossima stagione. Parole di supporto, ammirazione e stima non mancano mai per il gruppo toscano.
Le date
Di seguito il calendario dell’ELVIS TOUR 2023 con gli otto appuntamenti imperdibili:
- Martedì 4 luglio 2023 – Padova @ Sherwood Festival, Park Nord Stadio Euganeo
- Sabato 8 luglio 2023 – Pistoia @ Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo
- Lunedì 10 luglio 2023 – Roma @ Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica
- Giovedì 13 luglio 2023 – Collegno (TO) @ Flowers Festival, Parco della Certosa
- Venerdì 21 luglio 2023 – Cesena @ Acieloaperto, Rocca Malatestiana
- Sabato 5 agosto 2023 – Carsulae (TR) @ Suoni Controvento, Arco di San Damiano
- Sabato 12 agosto 2023 – Locorotondo (BA) @ Locus Festival Masseria Ferragnano
- Sabato 19 agosto 2023 – Catania @ Sotto il Vulcano Fest, Villa Bellini