Virtus Bologna-Panathinaikos, dove vederla in tv? Il match di questa sera, giovedì 19 febbraio e valido per la ventesima giornata di Eurolega, vedrà sfidarsi i bianconeri di coach Sergio Scariolo contro i greci. Nonostante la tredicesima posizione dei padroni di casa, con un record di 8 vittorie e 11 sconfitte, e la quindicesima degli ospiti, con una vittoria in meno e una sconfitta in più, la zona playoff dista solamente due partite. Motivo per il quale una vittoria oggi per le V nere riaprirebbe del tutto la corsa per un posto tra le prime otto della classe.

Virtus Bologna-Panathinaikos, dove vederla

Come è facile intuire, quindi, la voglia di vincere, da entrambi le parti, non sarà poca, in una Segafredo Arena che, però, fa registrare ancora dei posti liberi. I padroni di casa potranno contare su una formazione quasi al completo, con i soli Menelao e Abass assenti, una situazione molto simile anche per i greci. A cambiare, se pur di poco, è lo stato di forma con la Virtus Bologna che, dopo aver centrato le importanti vittorie contro Fenerbahce e Barcellona, si è arresa allo Zalgiris Kaunas in casa e all’altra squadra greca di Atene, ossia l’Olympiakos. Dall’altra parte, il Panathiaikos, dopo sei sconfitte consecutive, ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno contro il Maccabi Tel Aviv, seppur solamente nel finale di partita.

La diretta tv, come sempre, sarà affidata a Sky Sport, per quanto riguarda la tv, mentre lo streaming sarà disponibile su Eleven Sport, Dazn e Now Tv. La palla due è fissata per le 20:30.

Le dichiarazione prima della partita

Come di consueto, prima della partita, ha parlato l’allenatore della Virtus Bologna, Sergio Scariolo, il ha fatto il punto sulla sfida sia per quanto riguarda gli avversari, che per quanto riguarda la sua formazione.

“Affrontiamo una squadra in salute, hanno recuperato tutti i giocatori. Hanno raggiunto un eccellente livello di produzione offensiva, con tanti uno contro uno e tanti tiratori. Sono in un buon momento di forma e hanno un solido sistema difensivo. Da parte nostra dobbiamo cominciare bene, con un approccio non timoroso, limitando le palle perse che è un aspetto che a volte ci impedisce di capitalizzare la nostra buona difesa e i rimbalzi. Dovremo allungare sui 40′ la nostra efficienza e stabilità difensiva. che sta crescendo in base alla crescita della salute dei giocatori e in base alla disponibilità di un numero più alto di giocatori capaci di poter essere efficaci da entrambi i lati del campo. Siamo sulla strada corretta ma dobbiamo confermarlo anche con una buona partita domani.”