Il film biografico su Michael Jackson, già annunciato nel 2019, finalmente vedrà la luce e avrà come regista Antoine Fuqua. Il titolo sarà semplicemente “Michael”.
Film su Michael Jackson, ecco chi sarà il regista
Il nuovo biopic musicale basato sulla vita di Michael Jackson, sarà prodotto dalla Lionsgate, casa di distribuzione che proietterà il film in tutto il mondo. La notizia è passata in risalto grazie a Joe Drake di Lionsgate Motion Picture Group, che ha anche annunciato la presenza nel film dello sceneggiatore John Logan, già coinvolto nello script di The Aviator, Il Gladiatore, Ogni maledetta domenica, L’ultimo samurai, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Hugo Cabret. E ci sarà anche il produttore della pellicola sui Queen Bohemian Rapsody: Graham King, oltre alle persone che detengono e gestiscono l’eredità di Michael Jackson, John Branca e John McClain. Queste sono state le parole di Joe Drake su Antoine Fuqua: “Antoine è un regista perspicace e potente e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. La sua capacità di narrazione visionaria e il suo impegno nel mestiere faranno di Michael un film indimenticabile”.
Ma soprattutto avrà la regia di Antoine Fuqua, che nel corso della sua carriera ha diretto diversi film di successo commerciale, come King Arthur, Attacco al potere, ma anche la serie di film The Equalizer – ha fatto le prime esperienze proprio nel mondo della musica, girando videoclip per artisti come Prince, Lil’ Wayne e Stevie Wonder – stando proprio a quello che il regista ha dichiarato recentemente: “I primi lavori della mia vita sono stati i video musicali, e combinare musicale e cinema è un qualcosa di profondo che mi appartiene. Non esiste artista più geniale di Michael Jackson, sono stato influenzato dai suoi video per iniziare la mia carriera, e la possibilità di raccontare la sua storia per me è un qualcosa a cui non potevo resistete”.
Il biopic su Michael Jackson: cosa sappiamo
La pellicola racconterà sia la vita pubblica che quella privata della pop star. Dall’esordio nei The Jackson Five alla morte a 50 anni. A quanto pare, saranno presenti anche i diversi scandali in cui è stato coinvolto il cantante, tra cui le accuse di pedofilia e e la condanna a quattro anni di reclusione del cardiologo che si occupò di Jackson negli ultimi suoi momenti, ovvero Conrad Murray. Allo stesso tempo, il film sarà anche un musical, inserendo le hit che il protagonista del racconto ha scritto e cantato durante la sua carriera.