Chi è Giuseppina Giuliano bidella pendolare Napoli Milano? La sua storia ha fatto parlare tutta italia, con la solidarietà espressa da molto mentre altri l’hanno prontamente accusata di aver messo su piazza una storia palesemente falsa. Oggi però è arrivata la risposta dell’operatrice scolastica che ha annunciato di aver ricevuto anche concrete proposte d’aiuto che l’hanno commossa.
Chi è Giuseppina Giuliano bidella pendolare Napoli Milano? Parole di ringraziamento
“Un coinvolgimento che non mi sarei mai aspettata”, inizia così la risposta di Giuseppina Giuliano dopo il caso scatenatosi dopo l’articolo che era uscito su di lei bidella pendolare che ogni giorno attraversa l’Italia “Sono veramente commossa e devo ammettere che sono anche un po’ sotto choc perché non mi è mai successo in vita mia di avere tutta questa visibilità. Io sono una ragazza semplice, alla mano, non ho mai chiesto niente a nessuno e questo clamore nei miei confronti mi lascia veramente senza parole. Sono al settimo cielo per la felicità”.
Proposte per la tv e case a prezzo calmierato
La vita di Giuseppina Giuliano potrebbe cambiare molto presto, infatti ha ricevuto molte chiamate nelle ultime 24 ore come riporta Il Giorno: “Appena uscita la notizia sulla mia vita da pendolare, mi hanno cominciato a contattare tv che mi vogliono invitare in trasmissione per raccontare la mia storia, e anche da gente comune che mi ha voluto esprimere solidarietà. Sono arrivate già chiamate di milanesi che vogliono offrirmi casa a un prezzo calmierato. Io sono incredula, non mi sembra vero, è come vivere in un sogno perché non mi sarei mai aspettata tutta questa solidarietà”.
La decisione di non mollare
Giuseppina Giuliano dice che non le pesa vivere così è che riesce anche a mettere da parte dei soldi: “Il mio lavoro non mi pesa e neanche gli spostamenti in treno, anche se a causa di tutti questi viaggi mi sono ammalata perché sin da piccola soffro di problemi ai polmoni. Sono determinata ad andare avanti e soddisfatta per il fatto che riesco a mettere da parte soldi col mio stipendio. Certo, il prezzo da pagare è caro a livello di comodità perché mi rendo conto che non è da tutti fare la vita che sto facendo io”.
La vicenda della bidella pendolare
Il Giorno ha pubblicato nella mattinata del 18 gennaio un articolo in cui raccontava la vita di Giuseppina Giuliano, bidella napoletana che ogni giorno parte dal capoluogo campano per arrivare a Milano Centrale: un viaggio dal lunedì al venerdì con partenza da casa alle 5:30 di mattina con un Italo o un frecciarossa ad attenderla in stazione con arrivo poi previsto sotto il Duomo per le 10 e turno di lavoro dalle 10:30 alle 17:30. Via che si riparte con il treno delle 18:30 e arrivò in stazione a Napoli alle 23:30. Una vera odissea per chiunque, ma che lei sembra vivere con serenità.
i conti che non tornerebbero
Sembra che molti utenti sui social non abbiano voluto credere alla storia di sacrificio di Giuseppina Giuliano andandosi a spulciare il costo degli abbonamenti di Trenitalia che arrivano a circa 900 euro mensili per una seconda classe dal lunedì al venerdì, mentre Italo prevede al massimo l’acquisto di carnet decisamente meno convenienti. Non sappiamo se c’è la possibilità per dipendenti statali di poter contare su delle riduzioni, come ad esempio come per iscritti ad ordini particolari come i giornalisti, ma sembra incredibile che con il suo stipendio la bidella riesca a sostenere questo ritmo di spesa. Intanto sono arrivate le sue parole commosse su una vicenda che è destinata a far parlare ancora molto.