Cessione Zaniolo. Clamorosa la notizia da Roma. Nicolò Zaniolo sarebbe sul mercato già da questo gennaio! Se fino a qualche mese il calciatore era ritenuto un punto fermo per il futuro della squadra giallorossa, oggi le cose sarebbero cambiate di fronte a un evoluzione tecnica motivazionale che hanno condizionato e non di poco le prestazioni del giovane talento.

La società Roma dopo i malesseri palesati dal calciatore soprattutto nell’ultimo periodo, avrebbe acconsentito alla richiesta di cessione da parte dl suo tesserato.

Cessione Zaniolo

Zaniolo in vendita rappresenterebbe una bomba di mercato nonché una ghiotta occasione per tutte quelle squadre che hanno sempre fatto un pensierino su di lui e che sono state prontamente stoppate ogni qualvolta in questi anni hanno provato a pronunciarsi con un offerta.

Evidentemente le cose dalle parti di Trigoria. Secondo Sky Sport, Tiago Pinto avrebbe fissato il prezzo del cartellino a 40 milioni di euro, pochi se li mettiamo in confronto alla valutazione di cui godeva fino a pochi mesi fa il numero 22 capitolino.

La Roma, dunque avrebbe aperto alla cessione di Zaniolo, sarebbe disposta a cederlo a titolo definitivo ma le starebbe bene anche un prestito con obbligo di riscatto (rifiutando qualsia altra forma di negoziazione) a testimonianza che il rapporto tra le due parti non sarebbe più così idilliaco, come del resto anche il rapporto coi tifosi si sarebbe logorato, testimonianza i fischi che hanno accompagnato nelle ultime partite il calciatore.

Con la cessione del giocatore la squadra giallorossa si priverebbe anzitutto di un grande giocatore dotato di tecnica impressionante e fisico a dir poco esplosivo considerata l’età ma nel contempo riuscirebbe ad abbassare anche un monte ingaggi che pesa nelle casse. Inoltre dalla vendita di Zaniolo a gennaio la Roma avrebbe la liquidità necessaria per acquistare qualche giocatore richiesto da Jose Mourinho.

Ma quali squadre starebbero pensando al gioiellino italiano? A fronte di una quotazione di 40 milioni che sarebbe alla portata di qualsiasi squadra europea, le compagni che penserebbero seriamente di portare a casa propria Nicolò Zaniolo giocano in Premier o in Bendesliga.

Come riporta Sky sport, gli “estimatori” sarebbero il Tottenham di Antonio Conte da sempre interessato, il West Ham e il Borussia Dortmund. Solo la prima però si sarebbe presentata con un offerta finora non congrua alle richieste della Roma. Le valutazioni del caso verrebbero comunque fatte nei prossimi giorni con gli agenti del giocatore pronti a lavorare per trovare la giusta situazione e collocazione del proprio assistito.

I fatti degli ultimi giorni

Nicolò Zaniolo ha mostrato in più di un occasione un malessere interiore, questo stato di cose è apparso nelle ultime partite. Quella contro il Genoa “ha rimarcato” la non serenità dell’atleta che si è fatto beccare dalle telecamere, in diretta TV mentre esclamava una bestemmia. I fischi dopo la partita contro i gialloblu hanno rappresentato una sorta di goccia che fatto traboccare il vaso. Da qui la richiesta di essere ceduto.

Successivamente nella partita contro la Fiorentina si è registrata la sua assenza ufficialmente giustificata per via di una gastroenterite a cui la società avrebbe creduto e forse in parte, tant’è che Tiago Pinto nei momenti antecedenti la partita coi viola ha detto: “Zaniolo ci ha detto che stava male, domani lo visiteremo a Trigoria”. Parole queste, che lascerebbero presupporre uno strappo già consumato tra il calciatore e la sua società.

La situazione

Quanto riporta Sky sport, apre a uno scenario che fino a poco tempo fa era impossibile che si potesse concretizzare. Ha spiegato dettagliatamente come si starebbe evolvendo nelle ultime ore la situazione in casa Roma per quanto concerne Zaniolo. A fronte di un rapporto oramai irrecuperabile, questa potrebbe essere la sessione di mercato giusta per mettere la parola fine all’esperienza romanista del calciatore.

Si scalda il mercato in uscita della Roma, in particolare per Nicolò Zaniolo, uno dei giocatori maggiormente impiegati in questa stagione nel reparto offensivo dei giallorossi. Già dalla scorsa sessione di calciomercato estiva, il numero 22 della squadra di Mourinho è stato molto ricercato nel panorama internazionale

La Roma ha aperto alla cessione di Nicolò Zaniolo. Dopo aver fatto muro in estate, in questi mesi uno dei temi più dibattuti all’interno dell’ambiente giallorosso riguardava il rinnovo dell’attaccante italiano. Ma con l’ok della dirigenza della Roma per una cessione a gennaio, si aprono nuove porte per Zaniolo...

Per vendere Zaniolo a titolo definitivo, la Roma parte da una richiesta di circa 40 milioni di euro, e non è disposta a scendere sotto i 35. I giallorossi monitorano ogni possibile offerta – che al momento non è ancora arrivata, al netto di tanti interessamenti -, tenendo d’occhio anche eventuali sostituti già in questa sessione di gennaio in caso di cessione”.