Atalanta-Spezia, le probabili formazioni e dove vedere il quarto di finale di Coppa Italia di domani pomeriggio. Andrà in scena al Gewiss Stadium la sfida tra bergamaschi e liguri. Fischio d’avvio alle ore 15 per una sfida che decreterà il prossimo avversario dell’Inter ai quarti della coppa nazionale. Dal rientro della sosta per i Mondiali, le squadre di Gasperini e Gotti navigano con una media punti decisamente alta. Atalanta e Spezia non sono mai state sconfitte sin qui nel 2023 e sono entrambe reduci da importanti successi nell’ultimo turno di campionato. I nerazzurri hanno stravolto i propri record, dominando la Salernitana per 8-2 nel posticipo pomeridiano dello scorso weekend. E all’orizzonte, si affaccia il big match che vedrà Zapata e compagni impegnati all’Allianz Stadium contro la Juventus domenica alle 20:45. Un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions League, in virtù della distanza di tre punti che separa l’Atalanta dalla squadra di Massimiliano Allegri. Di contro, arriva a Bergamo uno Spezia lanciatissimo nel gioco e nei risultati. L’ultimo successo nel match contro il Torino ha regalato tre punti preziosissimi ai liguri. La compagine di Gotti ha sin qui conquistato 18 punti, conservando attualmente un margine importante sull’Hellas Verona, terz’ultimo e distante nove punti. Il prossimo impegno in campionato vedrà i bianconeri in campo domenica pomeriggio alle ore 18 contro la Roma.
Atalanta-Spezia, le probabili formazioni
Atalanta-Spezia, le probabili formazioni del quarto di finale di Coppa Italia. Sarà turnover per entrambe le squadre, che puntano a fare strada in Coppa senza perdere di vista i rispettivi obiettivi in campionato. Al Gewiss Stadium, Gasperini conferma il canonico 3-4-1-2, cambiando gran parte dell’undici titolare che ha stravinto contro la Salernitana nell’ultimo weekend. Sicuro assente della sfida l’infortunato Zappacosta. Sportiello tra i pali a dirigere il terzetto arretrato composto da Okoli, Palomino e Djimsiti. A centrocampo agiranno Zortea e Maehle sulle fasce, con Scalvini e Koopmeiners a fare da diga in mezzo al campo. Pasalic chiamato a cucire le trame offensive sulla trequarti, supportando la coppia d’attacco composta da Muriel e Hojlund. Per lo Spezia, Gotti conferma la fiducia all’oramai consolidato 3-5-2. Riposo previsto per il capocannoniere dei liguri Nzola. Davanti a Dragowski agiranno Nikolau, Kiwior e l’ex Caldara. Nel quintetto di metà campo, la linea mediana vedrà Ekdal, il nuovo acquisto Esposito (arrivato a gennaio dalla Spal) e Kovalenko. Sugli esterni, spazio a Ferrer sulla destra e Reca sul versante opposto. In attacco, il rientrante Verde affiancherà Gyasi.
Atalanta (3-4-1-2) Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Hojlund. All. Gasperini
Spezia (3-5-2) Dragowski; Nikolau, Kiwior, Caldara; Ferrer, Ekdal, Esposito, Kovalenko, Reca; Verde, Gyasi. All. Gotti
Atalanta-Spezia, dove vedere la diretta tv e in streaming
La gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Spezia di giovedì alle 15 sarà trasmessa in diretta tv su Italia Uno e in streaming dal Mediaset Infinity. La telecronaca sarà affidata a Federico Mastria con il commento tecnico di Stefano Sorrentino.