Damsel Netflix uscita. Il nuovo film con Millie Bobby Brown, la star di Stranger Things, sarà diretto dal regista Juan Carlos Fresnadillo e sarà visibile sulla celebre piattaforma di streaming a partire dal 2023: nell’attesa della nuova stagione della serie dei fratelli Duffer, possiamo tutti osservare Millie Bobby Brown nei panni di un’eroina fantasy. Sarà proprio questo, infatti, il genere della pellicola in uscita, capace di trasportarci in un modo di principi, castelli e creature incantate e spaventose, come dei draghi. Tra inganni, antichi debiti e sacrifici ancora non consumati, riuscirà a la protagonista di Damsel a salvarsi da sola?

Damsel Netflix uscita e trama, quando esce

Damsel sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 ottobre del 2023.

La trama della pellicola ruota attorno alla figura della principessa Elodie, che decide di sposare il principe Henry, ma capirà troppo tardi che il matrimonio è soltanto un pretesto per poterla sacrificare.

C’era, infatti, un antico debito da saldare e la principessa Elodie viene presto chiusa nella caverna insieme al drago assetato di sangue, che la attende.

Ma la principessa Elodie non è l’indifesa Ifigenia di Eschilo, che con gli occhi guarda il padre che ha deciso di sacrificarla sull’altare della guerra e muore terrorizzata, incapace di pronunciare le sue ultime maledizioni: ad Elodie, infatti, starà doversi difendere e sopravvivere in una situazione di massimo pericolo.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale del film, che si trova su Netflix:

È un thriller teso su una principessa che pensa di sposare un principe, solo per essere gettata in una fossa dove viene sacrificata a un drago.

Millie Bobby Brown interpreta Elodie, che attende con ansia il suo matrimonio con il principe Henry e sente da parte del padre, che ha bisogno dei soldi che il suo matrimonio porterà, la pressione di dover essere una buona moglie obbediente.

Dopo aver sposato Henry, Elodie si rende conto di essere stata indotta a diventare un’offerta sacrificale per un drago crudele che intende mangiarla. Elodie deve combattere per uscire dalla tana del drago e alla fine si salva uccidendo il drago.”

A partire dalla sceneggiatura è stato tratto un libro, scritto dall’autrice di bestseller Evelyn Skye, che sarà in uscita a Marzo 2023.

Così, l’autrice Skye descrive il suo lavoro con Netflix e con il film: “Dan Mazeau ha scritto la sceneggiatura originale. Sono stata in grado di leggere una prima bozza e mi è stata data via libera per scrivere la mia versione della storia, che alla fine è diventata il romanzo. Sia il romanzo che il film possono derivare dalla stessa fonte, ma sono anche due opere d’arte autonome. “

Damsel, film con Millie Bobby Brown: cast e il team creativo

Il cast completo per il film era stato già annunciato ad aprile e include i seguenti nomi:

Millie Bobby Brown nei panni della principessa Elodie (Stranger Things) ;
-Nick Robinson nei panni del principe Henry (Love, Simon);
-Angela Bassett come Lady Bayford, la matrigna di Elodie (911);
-Robin Wright interpreta la regina Isabelle (House of Cards);
-Ray Winstone è il re (Black Widow);
-Brooke Carter (L’Alienista);
-Shohreh Aghdashloo (L’assistente di Volo).

Altri nomi che fanno parte del team creativo del film sono:

-Juan Carlos Fresnadillo è il regista;
-Dan Mazeau ha il ruolo di sceneggiatore;
-Joe Roth e Jeff Kirschenbaum sono produttori del film;
-Jane Antonia Cornish si occupa della musica.

La produzione del film

La produzione di Damsel per Netflix è durata ben tre anni: è iniziata, infatti, nel 2020, a Marzo e la protagonista si è unita al cast a partire dal novembre 2020, anche con un ruolo di produttrice esecutiva. Il budget fissato per il film era di 60.000 – 70.000 dollari.

Le riprese, però, sono iniziate nel febbraio 2022 e si sono concluse a luglio: l’ambientazione è stata fornita dalla città protoghese di Tomar, nel distretto di Santarèm. Sono uscite le prime immagini del film.

Di seguito infatti, il teaser di contenuti Netflix a cui dobbiamo prepararci per questo 2023: Compare anche Damsel, le anticipazioni.