La serie tv “Mighty Morphin Power Rangers“, nota in Italia semplicemente come “Power Rangers“, sta per tornare in tv con uno speciale prodotto da netflix per celebrare il 30esimo anniversario del debutto.
Con il titolo “Mighty Morphin Power Rangers: Once & Always“, lo speciale Netflix arriverà in streaming il 19 aprile prossimo, riunendo gran parte del cast originale.
In molti ricorderanno la serie televisiva d’azione per ragazzi basata sulle avventure di giovani combattenti che si trasformavano in supereroi.
Le tre stagioni del telefilm furono molto seguite negli anni Novanta, sia negli Stati Uniti che nel nostro Paese.
Non sorprende dunque, che, Netflix abbia voluto preparare uno speciale che faccia rivivere il mito dei giovani combattenti dalle tute colorate.
Nelle scorse ore, sono state diffuse in anteprima le prime immagini delle nuove scene e un breve filmato che mostra le riprese sul set.
La serie tv più amata degli anni Novanta: i Power Rangers tornano su Netflix
Quando nel 1993 il format giapponese dei Power Rangers venne adattato anche agli standard americani, la serie tv era già molto amata.
Rispetto alla versione originale, quella occidentale differiva in alcuni aspetti. In particolare, vennero tagliate le scene più violente per adattare il telefilm anche ad un pubblico di giovanissimi.
In Italia la serie fu trasmessa da Italia 1 a partire dal 24 febbraio 1994 e successivamente anche su Canale 5.
La trama era basata su un gruppo di individui in grado di trasformarsi in guerrieri avvolti in costumi colorati, che funzionavano da armatura, composti anche da un elmetto e un visore.
Dopo la trasformazione i Rangers acquistavano una straordinaria forza e resistenza oltre a grandi capacità nel combattimento corpo a corpo.
I Rangers agivano generalmente in squadre da cinque individui, con l’aggiunta di un sesto Ranger speciale che spesso completava il gruppo.
Per quanto riguarda i loro nomi, questi erano spesso associati ai colori delle loro tute.
Ogni stagione della serie tv dei Power Rangers era incentrata intorno a un gruppo di individui guidato da un mentore, ad esempio, nelle prime stagioni era la creatura spaziale Zordon a ricoprire questo ruolo.
Grazie ai loro superpoteri i giovani guerrieri erano in grado di combattere i loro antagonisti malvagi, che si presentavano sotto forma di demoni, alieni o robot.
Per mettere in atto i loro poteri e combattere contro nemici sempre più difficili da sconfiggere, i personaggi dovevano eseguire una sequenza di azioni e recitare una formula.
Tutte le novità di Netflix sulla prossima uscita dello Speciale
Nel nuovo speciale Netflix, torneranno in scena i Power Rangers originali blu e nero, interpretati da David Yost e Walter Emanuel Jones e ad essi si affiancheranno Catherine Sutherland, Steve Cardenas, Karan Ashley e Johnny Yong Bosch, che sono stati rispettivamente i Power Rangers rosa, rosso, giallo e nero.
Purtroppo, nel cast non ci saranno, l’originale Yellow Ranger Trini, interpretata da Thuy Trang, morta in un incidente d’auto a soli 27 anni nel 2001, e l’originale Green Ranger Tommy interpretato da Jason David Frank e scomparso lo scorso novembre. Inoltre, alla reunion non parteciperà neanche l’originale Pink Ranger Amy Jo Johnson.
In merito allo speciale che sta per uscire su Netflix, David Yost ha affermato:
“È stata un’esperienza surreale essere di nuovo sul set dei Power Rangers dopo 28 anni”.
In “Mighty Morphin Power Rangers: Once & Always”, gli eroi protagonisti, saranno chiamati a sconfiggere una minaccia venuta dal passato, e ad affrontare una crisi globale per salvare il mondo.
In merito alla trama dello special si ancora molto poco, ma quel che è certo è che ancora una volta, i supereroi più famosi degli anni Novanta riusciranno a stupire il pubblico con le loro avventure.