Iervolino, le parole del Presidente della Salernitana dopo il ritorno di Nicola. Il numero uno del club amaranto, nel pomeriggio di oggi, in una conferenza stampa sul web ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a richiamare il tecnico.

Iervolino Presidente Salernitana

Dopo nemmeno 48 ore Davide Nicola è tornato in sella alla panchina della Salernitana. Due giorni lunghi in cui il Presidente Danilo Iervolino ha fatto un vero dietrofront e ha riaccolto a braccia aperte il tecnico piemontese.
Di seguito le parole del patron del club amaranto:

“Ieri, è successa una cosa unica forse nel calcio, di cui andare fieri, non da vergognarsi. Davide Nicola e io ci siamo sentiti, per il tramite del direttore sportivo. Il mister gradiva parlarmi e mandarmi un messaggio di voler tornare, immediatamente, ad allenare. Non si tratta solo di storie di calcio, ma di storie di uomini che fanno cose importanti, come la salvezza l’anno scorso, che costruiscono progetti che stanno in piedi, che possono anche ammettere che una decisione può essere presa e ritirata.
Mi ha detto cose importanti, sulla città, su di lui, sull’affetto per me, per tutti, per i tifosi, su ciò che può dare ancora, sugli errori commessi. Forse, se non perdi una persona non sai mai quanto ti manca e quanto ti mancherà. Quelle parole mi hanno colpito. Ci ho pensato molto. Avevamo già, dall’altra parte, pensato a una sostituzione. Ma, per il bene della società, dei calciatori, è giusto che, anche per tutto ciò che ha fatto, il mister abbia un’altra chance con l’impegno di portare avanti una squadra che giammai deve prendere e patire un disagio e una mortificazione come quella che abbiamo avuto a Bergamo con l’Atalanta. Non solo è stata una partita con un’imbarcata fuori dal comune”.

Gli allenatori che si erano proposti dopo Nicola

Iervolino conferma che: “si sono offerti a noi circa un centinaio di allenatori da ogni parte del globo. Abbiamo ipotizzato un identikit che potesse essere quello più aderente alle nostre esigenze e alla nostra squadra attuale e avevamo iniziato dei colloqui, io e il direttore sportivo. Salvo, poi, confermare la fiducia a Nicola dal quale mi aspetto tanto”.

La lettera di Davide Nicola

Una lettera di Nicola alla Salernitana da il via alla seconda esperienza, o meglio al ritorno, del tecnico piemontese sulla panchina dei campani. Tramite un post sul suo profilo Instagram l’allenatore ha voluto spiegare quanto successo negli ultimi giorni, caratterizzati dall’esonero e dal richiamo, ufficializzato proprio da Nicola stesso, nel ruolo occupato.